Uli Forte prima di Napoli – Young Boys: “Turn over anche per noi”

Riproverà a fare il colpaccio Uli Forte: due settimane fa in Svizzera il suo Young Boys degli “emigranti” ha sorpreso tutti battendo il Napoli, questa volta però sarà più difficile.

Anche perché lo stesso Forte applicherà un moderato turn over: in campionato le cose non vanno così bene e come ci ha ha detto Alain Kunz (guarda l’intervista), per l’allenatore giallonero “la partita di domani è solo un dessert.”

Quali sono le aspettative per domani?

“Positive. Per quanto riguarda l’ultima sconfitta, non era una partita di Europa League quindi il discorso è totalmente diverso. Siamo molto felici di essere qui, abbiamo 6 punti e possiamo fare tanto domani. Ho radici campane così come parte dello staff, è una partita speciale, certo eravamo un po’ giù per via della sconfitta ma ciò non significa che non saremo positivi.”

Come si fa a perdere con il Vaduz?

“Contro il Vaduz avevamo possesso palla 80%, dovevamo macinare gioco quando le squadre si chiudono è sempre difficile: è stato questo il nostro problema al di là dei troppi errori sotto porta. Quelli di origine italiana vanno calmati, ci vorrà sangue freddo ed una certa tranquillità in campo.”

Come sta il Napoli?

“Ho visto Higuain molto cambiato dal punto di vista umano, c’è stato qualcosa che li ha cambiati, sono stati molto diversi nelle ultime gare. Ho letto i giornali, ci sarà questo turn over, non come a Berna, ma quando mancano giocatori del calibro di Higuain, Hamsik o Callejon per noi è sempre un vantaggio. Domani saremo costretti a fare blocco dietro, il Napoli farà pressione e noi dobbiamo difenderci nel modo migliore.”

FONTE: www.napoli10.it

This post was published on Nov 6, 2014 20:53

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

49 minuti ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

17 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

17 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

18 ore ago

Il nuovo scavo della Villa di Poppea apre al pubblico

Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…

19 ore ago

SANTACHIARA presenta “MINIMARKET”. Un’azione di guerrilla artistica in un vero bangala market anticipa l’uscita del disco

Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…

1 giorno ago