Assessori e consiglieri comunali di Benevento, con loro anche alcuni sindaci dei comuni della Valle Caudina guidati dal primo cittadino di Benevento Clemente Mastella, di buon’ora si sono recati alla stazione ferroviaria Appia del capoluogo sannita per solidarizzare con i pendolari, studenti e lavoratori, che ogni mattina devono recarsi a Napoli, e per evidenziare lo stato di isolamento in cui vivono Benevento e il Sannio.
“Benevento è una città isolata – ha detto l’ex Guardasigilli – come l’intero Sannio che ha un infarto infrastrutturale sia nel trasporto su gomma che su quello ferroviario. La nostra dignità – ha aggiunto Mastella che ha evidenziato come l’unico treno per Roma da Benevento parta alle 5,15 del mattino – è calpestata“. “Come può – ha aggiunto – un turista raggiungere la nostra città quando la domenica non c’è un treno che parte da Napoli per Benevento? E’ semplicemente vergognoso lo stato di abbandono in cui versano i collegamenti stradali e ferroviari con la nostra città”.
This post was published on Apr 21, 2017 19:11
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…