Cronaca

Trasporti: mancano due capiservizio stop alle funicolari a Napoli

Domani, sabato 10 ottobre le funicolari di Mergellina e Chiaia a Napoli subiranno un fermo parziale

Stop parziale per le Funicolari di Mergellina e Chiaia a Napoli. Anm, Azienda napoletana mobilità informa che domani 10 ottobre le due funicolari subiranno un fermo parziale, fa sapere una nota, perché “due capi capiservizio hanno richiesto congedo parentale per il secondo turno“,un permesso che “non può essere negato“. L’azienda ha contattato altri capiservizio così da organizzare la sostituzione, “ma nessun collega si è reso disponibile oltre quelli in servizio”.

La presenza del caposervizio è “indispensabile per l’esercizio di un impianto funicolare“. Per questo motivo domani resteranno chiuse la mattina la Funicolare di Mergellina (con servizio sostitutivo Linea bus 621) e il pomeriggio la Funicolare di Chiaia. “Anm si scusa con i cittadini e sottolinea ancora una volta le difficoltà in cui l’azienda e gli utenti vengono a trovarsi a causa di un uso dei propri diritti da parte di alcuni lavoratori con scarso senso di responsabilità, sia nei confronti dell’azienda sia degli utenti” si sottolinea. L’azienda adotterà, nel rispetto delle norme, “tutte le misure sul personale per evitare il ripetersi di questi episodi“. Anm sta intanto portando avanti la procedura di concorso interno tra i dipendenti per individuare nuovi capiservizio delle funicolari e incrementare la consistenza dell’organico. Al termine del percorso selettivo è previsto un esame finale da parte del Ministero dei Trasporti e infrastrutture e un periodo di abilitazione. Si conta di completare queste fasi nell’arco di pochi mesi. Per lunedì è stato proclamato uno sciopero delle funicolari di otto ore, “nel rispetto delle normative delle relazioni tra azienda e sindacati“.

This post was published on Ott 9, 2020 16:27

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

2 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

2 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

2 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago