lunedì, Settembre 27, 2021
HomeSerie TvThe Crown 5: Imelda Staunton è la nuova regina Elisabetta II, la...

The Crown 5: Imelda Staunton è la nuova regina Elisabetta II, la prima immagine ufficiale

Vincitrice del BAFTA e candidata all’Oscar e all’Emmy, Imelda Staunton succede a Claire Foy e Olivia Colman nella quinta stagione di The Crown

Netflix ha rilasciato un primo sguardo all’ultima iterazione della Regina Elisabetta II di The Crown, che nella stagione 5 sarà interpretata dall’ex prof di Difesa contro le Arti Oscure Imelda Staunton.

the crown

Vincitrice del BAFTA (per Vera Drake) e candidata all’Oscar e all’Emmy, Staunton succede così a Claire Foy (che ha interpretato il personaggio nelle stagioni 1 e 2 di The Crown, guadagnandosi un Emmy lungo la strada) e Olivia Colman (nelle stagioni 3 e 4, e attualmente nominata agli Emmy per la seconda volta).

Altri casting per la quinta stagione dell’acclamato dramma storico includono Jonathan Pryce (Game of Thrones) nei panni del principe Filippo, Lesley Manville (Phantom Thread) nei panni della principessa Margaret, Elizabeth Debicki (The Night Manager) nei panni della principessa Diana e Dominic West (The Affair ), come riferito, come il principe Carlo.

Jonny Lee Miller, che ha interpretato l’eccentrico detective al centro di Elementary della CBS, è stato scelto per indossare i panni del primo ministro John Major nella quinta stagione di The Crown.

La quarta stagione di The Crown si è conclusa nel mese di novembre e ha mostrato al pubblico Gillian Anderson nei panni della Thatcher ed Emma Corrin in quelli di una giovane Diana Spencer.

La quinta stagione, intanto, dovrebbe mostrare il divorzio di Carlo e Diana nel 1996 e la tragica morte di Lady Diana nel 1997. I nuovi episodi dovrebbero debuttare nel 2022. Seguirà una sesta e ultima stagione. (Brexit, l’Ue pronta a limitare film e serie tv britanniche sulle piattaforme)

The Crown 5: Imelda Staunton è la nuova regina Elisabetta II, la prima immagine ufficiale
Gabriella Monaco
Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI