Telefono Amico – Centro di Napoli (TAN) festeggia i suoi 60 anni di attività il 15 maggio 2025, a Napoli, presso l’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli.
All’evento prenderanno parte i seguenti relatori:
* Dott.ssa Luciana Cappabianca – Presidente del Telefono Amico Centro di Napoli
* Prof.ssa Maria Camilla Spena – Professore associato di Diritto Amministrativo e
Pubblico, Università di Napoli Federico II
* Avv. Ileana Capurro – Presidente dell’ATN – Associazione Transessuali Napoli
Modera la dott. ssa Simonetta De Chiara Ruffo
Patrocini: Telefono Amico Italia, Comune di Napoli, Città Metropolitana di Napoli. Un sentito ringraziamento al Commissariato per la bonifica di Bagnoli per l’ospitalità e la concessione dell’Auditorium
Telefono Amico è un’associazione di volontariato del terzo settore, priva di scopo di lucro, presente a livello nazionale ed internazionale che – in Italia – opera attraverso n. 20 centri metropolitani (Napoli, Modena, Parma, Udine, Roma, Bergamo, Brescia, Busto Arsizio-VA, Mantova, Milano, Sassari, Palermo, Prato, Bolzano, Trento, Bassano del Grappa-VI, Padova, Trento, Mestre-VE e Vicenza) e, di recente, anche attraverso un centro virtuale (TAG).
In particolare, il Centro di Napoli del Telefono Amico (TAN) è stato fondato il 13 maggio 1965 appositamente per la prevenzione del suicidio e più in generale per fornire ascolto, attenzione, accoglienza a chiunque abbia problemi relazionali o di emergenza emozionale.
Attraverso i propri volontari – formati con un percorso iniziale di durata annuale e con incontri periodici permanenti e ricorrenti – il servizio di Telefono Amico offre, con la garanzia di pieno anonimato, ascolto incondizionato e non giudicante a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto e che contattano:
– il numero nazionale 02 2327 2327 che smista le telefonate ai vari centri tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 24.00;
– il recapito whatsapp amico 324 011 72 52 attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21
– il recapito mail mail@mica.TAI attivo tutti i giorni.
This post was published on Mag 13, 2025 9:35
La rassegna “Montesarchio in Maschera”, giunta alla sua terza edizione regala alla cittadinanza un altro…
Nel cuore di Napoli i livelli di polveri sottili hanno raggiunto soglie che fanno scattare…
I genitori millennials riscrivono la genitorialità tra ascolto, presenza costante e nuove fragilità. Negli ultimi…
Riparte dal PalaCattani di Faenza il campionato della Malvin, che domenica sarà ospite della Tema Sinergie nella prima di due ravvicinatissime trasferte…
Virtual Reality Experience La storia si vive, non si guarda: al Parco Archeologico di Ercolano…
Una riforma fiscale che premi chi porta l’eccellenza italiana nel mondo. È questa la proposta…