Eventi

Nuovo Teatro Sancarluccio, al via la 5a edizione di Maggio d’Arte

Anche quest’anno al Nuovo Teatro Sancarluccio si prevede un maggio all’insegna di atmosfere incantate in cui il teatro e la musica accompagneranno gli spettatori in un percorso culturale ricco di emozioni. Cinque gli appuntamenti in programma per questa quinta edizione del Maggio d’Arte organizzata dall’Associazione Culturale ProCulTur.

Si partirà il 2 maggio alle ore 21:00 con lo spettacolo Da Pulcinella a Caruso con il tenore Giuseppe Gambi; a cui seguirà, il 4 maggio alle ore 10:30, in collaborazione con La Falegnameria dell’Attore, una MasterClass con Massimo Andrei dedicata alla narrazione in scena, l’ 8 maggio alle ore 21:00 Dominga Andrias sarà la protagonista di Vivencias personale interpretazione maturata negli anni di esperienza di due artiste di spicco Anarita Rosarillo e Dominga Andris che mostrano le proprie capacità con differenti stili come il baile con bata de cola, gli assoli di cante accompagnati dal chitarrista Pasquale Ruocco a finire dagli stili più folkloristici ; il 17 maggio ore 21:00 Francesca Curti Giardina in Cantami d’Amore uno spettacolo dedicato ai profondi legami e armonie che uniscono la Canzone Classica Napoletana all’Opera, arricchito da inserti teatrali narranti. A chiudere la rassegna il 18 maggio alle ore 21:00 Le Esperidi in Meraviglioso II, un viaggio nella musica italiana, dagli anni 70 ad oggi, un omaggio alla vita e alla bellezza del mondo.

This post was published on Mag 6, 2019 11:17

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago