Il Teatro San Carlo inaugura il 7 settembre la stagione lirica della Dubai Opera dove rappresenta la trilogia Mozart-Da Ponte con tre nuovi allestimenti in prima assoluta e già sold out: al via con Le Nozze di Figaro, venerdì 8 settembre ‘Così fan tutte‘ e sabato 9 settembre ‘Don Giovanni‘. Si replica il 14, 15 e 16 settembre.
Il Lirico più antico d’Europa incontra per la prima volta l’opera house degli Emirati Arabi Uniti, teatro da 1905 posti, tra le più moderne e spettacolari sale di recente costruzione (ha aperto il 31 agosto 2016). Il San Carlo ha realizzato per questa produzione un unico impianto tecnico capace di trasformarsi per le tre opere. La regia di Mariano Bauduin, le scene di Nicola Rubertelli e i costumi di Giusi Giustino sono all’insegna della tradizione, ma puntano a evidenziare la cultura e la bellezza di Napoli quale linfa e ispirazione per gli artisti europei del ‘7-‘800: in Mozart con le influenze dalla Scuola musicale e della Commedia napoletana e ancora nelle arti visive.
This post was published on Set 6, 2017 18:57
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…