Il Teatro Nest è da sempre punto di aggregazione e covo di cultura. Proprio per questo motivo dal teatro di San Giovanni a Teduccio partirà l’iniziativa “Dona il tuo libro bastardo”, dove tutti potranno contribuire alla creazione di una vera e propria biblioteca all’interno del teatro. Il libro bastardo viene abbandonato nelle librerie, è impolverato e solo. I libri, però, non finiscono, ma rinascono ogni volta che entrano nelle mani di un nuovo lettore e all’interno della biblioteca potranno ritrovare nuova luce e donare emozioni agli abitanti di San Giovanni a Teduccio, e a tutti coloro che varcheranno la soglia del Nest.
Infatti, la biblioteca, finalizzata ad incentivare e sostenere la lettura, sarà aperta a tutti coloro che vorranno prendere in prestito un libro, ma anche a chi vorrà donarli per contribuire alla causa.
LEGGI ANCHE: Angeli del Bello – Napoli presenta il progetto “La Bellezza salverà il Mondo”
L’obiettivo è quello di promuovere la lettura e sottolineare l’importanza delle biblioteche come centro di aggregazione e di cultura.
Gli artisti, le compagnie, gli scrittori, le librerie, le associazioni culturali, gli amici del Teatro Nest, i cittadini di San Giovanni, TUTTI, potranno donare i libri inutilizzati e abbandonati per contribuire all’ennesimo sogno culturale targato Nest.
Basterà contattare le pagine social del teatro o recarsi fisicamente in Via Bernardino Martirano, 17 (Napoli).
Info aggiuntive: Chiara Cucca 3284657659
This post was published on Mar 29, 2022 14:58
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…