Categories: Cultura

Teatro Mediterraneo di Napoli, il 25 settembre festa spettacolo per i 40 anni di carriera di Angelo Di Gennaro

Tutto è pronto al Teatro Mediterraneo di Napoli per la grande festa spettacolo dedicata all’attore e cabarettista Angelo Di Gennaro.

Attesa delle grandi occasioni al Teatro Mediterraneo di Napoli, dove, per il 25 settembre 2023, alle ore 20:30, tutto è pronto per la grande festa spettacolo dedicata all’attore e cabarettista Angelo Di Gennaro in occasione dei suoi primi 40 anni di carriera. Una data emblematica che, nello storicizzato teatro della Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà il popolare artista partenopeo celebrare l’importante ricorrenza alla sua maniera insieme al suo amato pubblico.

Una kermesse ricca di ospiti che, nel diventare una grande festa per il compleanno artistico del beniamino di tanti spettatori, registrerà la partecipazione di molti artisti pronti a portare in palcoscenico gli auguri più affettuosi per il loro amico e collega.

L’evento, che già alla sua vigilia sta riscuotendo un notevole interesse, è organizzato da Carmela Fontana Production, società titolare del brand “Napoletani nel mondo”. Una nuova e interessante realtà nata nel nome di una città ricca di storia e grandi personaggi che si pone l’obiettivo di esportare le eccellenze napoletane in tutto il mondo. Grazie anche al sostegno del main sponsor “H2 Power”, società napoletana leader nel settore delle energie rinnovabili, l’ingresso all’evento è gratuito e richiede una semplice prenotazione chiamando il numero 3498144647.

Angelo Di Gennaro, napoletano doc, ama definirsi “Il comico al servizio del cittadino” durante la sua carriera ha realizzato numerosi interventi televisivi e partecipazioni in film di carattere nazionale riuscendo sempre a divertire il pubblico di ogni età. Tra i suoi film come interprete, ricordiamo: Io Giusy (2021), Un figlio a tutti i costi (2018), Made in China Napoletano (2017), Lista civica di provocazione (2005), Ladri di barzellette (2004), Amore con la S maiuscola (2002), Aitanic (2000).

Vicino al mondo del palcoscenico anche come protagonista di alcune commedie di successo, alterna da sempre i tour teatrali alle apparizioni televisive rimanendo uno dei capostipiti del grande cabaret di stampo napoletano. Più volte ospite al Maurizio Costanzo Show su Canale 5, ed a programmi come Tappeto Volante, Joe Sarnataro con Renzo Arbore e Lino Banfi, è stato anche uno dei conduttori della mitica trasmissione Telegaribaldi.

Ha accompagnato i primi passi di giovani attori comici approdati al grande successo come Biagio Izzo, Rosalia Porcaro, Alessandro Siani, Antonio e Michele, Giampaolo Morelli, Rosaria De Cicco, i Ditelo voi e Lisa Fusco. Infine, ha pure condotto una seguita trasmissione radiofonica sulle frequenze di Radio Amore.

Per i suoi 40 anni di carriera, al Teatro Mediterraneo, Angelo Di Gennaro promette uno spettacolo unico, diviso tra la sua comicità, quella degli ospiti e la grande canzone e musica. Per gli spettatori un Di Gennaro inedito, capace per il suo importante anniversario di rivelarsi anche come passionale poeta aggiungendo alcuni suoi significati e introspettivi versi, alle battute, agli aneddoti divertenti e alla sua proverbiale e inimitabile ironia.

This post was published on Set 11, 2023 18:14

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

7 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

13 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

16 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

16 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago