Categories: Articoli

Tav: Altri 200 militari per tutelare il Cantiere

Viminale: “il Comitato ha evidenziato la necessità di tenere alto il livello di attenzione e vigilanza”

In seguito a recenti proteste ed episodi di danneggiamento a carico di determinate imprese è stato stabilito che per motivi di sicurezza del cantiere Tav in Val di Susa, saranno inviati altri 200 militari.
“Dopo un’approfondita analisi delle manifestazioni di protesta e dei recenti episodi di danneggiamento a carico di alcune imprese, legati alla realizzazione della Tav Torino-Lione – rende noto il Viminale – il Comitato, nell’evidenziare la necessita’ di tenere alto il livello di attenzione e vigilanza, ha deliberato, attraverso una rimodulazione del Piano di impiego dei militari nel controllo degli obiettivi a rischio, l’invio di ulteriori 200 unita’ per le esigenze di sicurezza del cantiere Tav in Val di Susa”.
Questo è quanto è stato dichiarato questa mattina dal Ministro dell’Interno Angelino Alfano che ha presieduto la riunione del Comitato Nazionale per l’ordine e la sicurezza.
Presenti in sala, anche i vertici nazionali delle forze di Polizia e dei Servizi di Intelligence ed il Capo di Stato Maggiore della Difesa.

This post was published on Set 20, 2013 15:43

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Bacoli aderisce alla campagna “Anche questa è casa tua”: installati nove cestini per le deiezioni canine

Nove cestini nuovi sono spuntati nelle strade di Bacoli, dedicati esclusivamente alla raccolta delle deiezioni…

2 giorni ago

“Fuori Asse” nuova stagione del Teatro Serra. Conferenza il 22 settembre

Martedì 22 settembre, ore 10.30 Conferenza Stampa di “Fuori Asse”, Stagione 2026/27 del Teatro Serra…

2 giorni ago

Napoli celebra San Gennaro: il sangue si liquefa alle 10.04 nel Duomo

Il prodigio si è ripetuto nel giorno dedicato al patrono della città. L'annuncio è arrivato…

2 giorni ago

Pompei, due giorni per tornare ai tempi dell’antica Roma

Sabato 26 e domenica 27 settembre il Parco Archeologico di Pompei parteciperà alle Giornate Europee…

2 giorni ago

Sandro Mazzola è morto: il calcio italiano perde una delle sue leggende

È morto Sandro Mazzola, storico protagonista del calcio italiano e simbolo dell’Inter. Aveva 83 anni.…

2 giorni ago

Poggiomarino, il 21 settembre l’installazione della scultura “Parthenope Sireni”

L’opera in bronzo del maestro Domenico Sepe entrerà nel patrimonio artistico e culturale della città.…

2 giorni ago