Questo inedito mazzo di tarocchi celebra i 25 secoli di storia, cultura e leggende che hanno plasmato l’identità di Napoli, intrecciando gli Arcani Maggiori con i volti e le storie di chi ne ha segnato il millenario cammino, tra avventure e misteri.
Ogni carta è dedicata a un personaggio iconico o a una leggenda napoletana, puntualmente illustrata nel libro, svelandone i significati esoterici e approfondendone la storia.
Un mazzo di carte che compongono un’opera unica e affascinante, che non si rivolge solo agli appassionati di tarocchi ed esoterismo, ma a chiunque, con curiosità, desidera immergersi nella storia di Napoli, unendo spiritualità, tradizione e cultura.
Arrivato in tutte le librerie italiane il 4 aprile 2025 i nuovi Tarocchi Napoletani (cofanetto con 78 carte accompagnate da un libro),è progetto originale prodotto da Colonnese Editore, illustrato da Massimo Manicone (Lunedibibo) e a cura di Sergio Chianese.
Massimo Manicone, conosciuto in arte come Lunedibibo, è illustratore, cantautore e tatuatore. Oltre a studiare i tarocchi, è sempre in cerca di nuove forme di espressione e creatività. Sergio Chianese, laureato al Dams di Bologna, è scrittore e sceneggiatore, e ha già curato per Colonnese il graphic-novel Iris e la magia delle Janare.
This post was published on Apr 16, 2025 8:36
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…