Domani, giovedì 8 giugno alle ore 10.30 presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, insieme all’Assessore alla scuola, Annamaria Palmieri, e all’Assessore ai giovani, Alessandra Clemente, saranno presentati gli esiti del progetto “Storie di bullismo: Cinema vs Bullo”, proposto dal Centro Giovanile “Mediateca Santa Sofia”, in collaborazione con gli Assessorati alla Scuola e ai Giovani. Il progetto, incentrato sull’utilizzo dello strumento cinematografico come forma educativa contro il fenomeno del bullismo, ha raccolto numerose adesioni delle Scuole secondarie di I grado della città. Il linguaggio dell’arte come strumento innovativo per la formazione di capacità analitiche e critiche della realtà sociale gioca un ruolo fondamentale nel percorso educativo e formativo degli studenti.
Presenti anche gli alunni che hanno aderito al progetto accompagnati dai docenti; il presidente della commissione giovani Claudio Cecere; il Presidente Arcigay Napoli Antonello Sannino e la conduttrice radiofonica del gruppo RTL102.5- Fabiana Sera.
This post was published on Giu 7, 2017 7:18
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…