Cronaca

Stazione metro Linea 1 Centro Direzionale, Manfredi: “Aprirà a marzo”

La conferma del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, sulla ormai prossima apertura della stazione della Linea 1 della metropolitana al Centro Direzionale.

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, ha rilasciato un’intervista a Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal. “Napoli-Inter sarà una partita importante, spero porti bene alla nostra squadra e che dia un’ulteriore spinta verso il sogno. Presentazione celebrazione per i 2500 anni di Napoli? Se li porta bene (scherza ndr.), abbiamo un programma organizzato dal Comune che prevede una serie di eventi con una larga partecipazione di diverse associazioni culturali ed artistiche della città. Poi ci sarà un altro programma curato dal Ministero degli Esteri, tutto ciò per ricordare la grande storia che abbiamo e la grande identità di una Napoli che diventa, giorno dopo giorno, sempre più internazionale”.

Manfredi sul restyling dello stadio Maradona

Il primo cittadino ha proseguito anche su altri argomenti, a cominciare dal restyling del Maradona. “Questa è stata per noi la priorità, oggi dev’essere una scelta da condividere col Napoli. Non ci sono finanziamenti pubblici se non in minima parte, il Calcio Napoli sta valutando la possibilità del restyling del Maradona o della realizzazione di un nuovo stadio. Noi stiamo collaborando al massimo perché avere uno stadio moderno a Napoli è una delle priorità che abbiamo come amministrazione”.

“Nuovo Palazzetto al Centro Direzionale e fermata della metro? Sulla fermata – ha sottolineato Manfredi – abbiamo avuto un ritardo perché i collaudi son stati complessi. Il Centro Direzionale diventerà il nuovo capolinea e questo necessita di una maggiore attenzione, ora siamo in attesa del nulla osta all’apertura da parte del Ministero che dovrebbe arrivare a giorni. Nel mese di marzo la stazione del Centro Direzionale si aprirà. I lavori del percorso verso il Centro Direzionale sono indietro per il crollo del cimitero che ha bloccato il cantiere per un anno, all’inizio del 2027 arriveremo al percorso che porterà all’ aeroporto”.

“Palazzetto nuovo? Il primo step è stato completato, siamo in attesa della consegna da parte dei promotori del progetto che è stato già approvato. A valle di questa consegna che dovrebbe avvenire nel giro di qualche settimana, pensiamo di finire l’iter per dare la concessione per l’estate”.

This post was published on Feb 28, 2025 14:35

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

60 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

1 ora ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

1 ora ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

18 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

18 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

18 ore ago