Eventi

Sangue e stragi sulle nostre strade: la manifestazione dedicata a Mario Prisco

Sangue e stragi sulle nostre strade” è la manifestazione che si terrà questa domenica 10 dicembre, a partire dalle ore 9.30, dedicata al ricordo di Mario Prisco.

A soli 17 anni, Mario Prisco fu vittima di un tragico incidente stradale il 16 giugno di 6 anni fa, avvenuto in via Pietro Castellino a Napoli.

A lui è dedicato questo sit-in che avrà inizio proprio nel luogo dell’incidente, all’angolo di Via Perosi, lì dove il SUV Nissan impattò con il giovane.

In occasione dell’evento, la famiglia Prisco ha dichiarato: “Siamo promotori di questo sit-in, svolto proprio nel giorno del compleanno di Mario, e speriamo che con questo piccolo gesto riusciamo a rendere alla cittadinanza il senso profondo del nostro dolore e della forza che anima la nostra famiglia. Una forza che ci fa affrontare tutte le battaglie quotidiane a favore della sicurezza stradale. Questa manifestazione, e le altre che seguiranno, vuole essere un impegno preciso di messa in sicurezza delle strade di Napoli, a cominciare dal Vomero, così che finisca questa strage“.

“Sangue e stragi sulle nostre strade”: i partecipanti alla manifestazione

Durante la manifestazione, verranno posizionati striscioni e distribuiti volantini informativi. A partecipare, in prima linea, ci sarà l’A.I.F.V.S., Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, e il suo presidente nazionale Alberto Pallotti, Elena Ronzullo presidentessa di “Mamme Coraggio“, il responsabile della sede di Aversa di A.I.F.V.S Biagio Ciaramella e la madre della vittima, responsabile A.I.F.V.S.  del Vomero, Gioia Parboni.

Presenti anche la webTv RoadTvItalia, il blogger Nino Castagner, e il rapper Alessandro Alè Quisisano, sensibile alle tematiche sociali come l’omicidio stradale.

This post was published on Dic 7, 2017 17:29

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

41 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago