Categories: CronacaFocus

Apre lo sportello antiviolenza INROSA POINT a Villaricca

A Villaricca, presso il Centro Polifunzionale “Gioialandia”, il 14 dicembre alle 18.30 verrà presentato lo sportello antiviolenza INROSA POINT, gestito dall’Associazione INROSA, dedicato alle Donne ed ai minori vittime di abusi, violenze e maltrattamenti.

L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà a Villaricca (Na), in Via della Repubblica n. 26, presso il Centro polifunzionale per famiglie e minori “Gioialandia”, partner dell’iniziativa, che con la sua presidente, la Dott.ssa Giovanna Lacava, da anni si occupa di educazione, di genitorialità, del sostegno alle famiglie ed ai minori, grazie ad un team specializzato di professioniste del settore.

Sono veramente onorata di ospitare la sede dello sportello legale e psicologico dell’associazione INROSA nella mia struttura, a Villaricca, ma soprattutto sono felice di poter contribuire ad aiutare l’associazione a contrastare con le mie competenze, maturate negli anni, la violenza di genere e assistita. Mi fa piacere, in generale, vedere le donne collaborare insieme, aiutarsi, e darsi forza a vicenda. Felice, per essermi avvicinata a questa realtà associativa, sono certa che faremo insieme solo cose importanti per il nostro territorio” – così, la Dott.ssa Lacava.

A coordinare e gestire le attività dell’INROSA POINT di Villaricca, l’Avv. Loredana Granata: “Con grande gioia, ho accolto l’invito della Presidente dell’associazione INROSA, l’Avv. Eliana Iuorio, a cui mi lega un rapporto di grande stima professionale ed affetto personale, di costituire sul territorio di Villaricca uno Sportello INROSA, che possa essere un presidio per un primo ascolto e per la consulenza gratuita, al fine di contrastare la violenza di genere, sulle donne e sui minori. La nostra è un’equipe multiforme costituita da avvocate, docenti, psicologhe e counselors formate all’antiviolenza ed altre professionalità del settore, tutte donne, che mettono a disposizione le proprie competenze per contribuire al funzionamento di una rete di protezione per chi, a vario titolo, può averne bisogno”.

This post was published on Dic 2, 2022 18:30

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

13 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

22 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

23 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago