Di recente la casa editrice Homo Scrivens ha presentato l’ultimo lavoro della scrittrice napoletana Simona Vassetti, “Ti ricorderai di me”. Alla presentazione, avvenuta nello spazio LaterzAgorà, Teatro Bellini di Napoli, sono intervenuti anche Chiara Tortorelli e Giancarlo Marino. Le letture sono state affidate a Mariarosaria Riccio. A moderare l’evento la giornalista Anna Copertino.
Credi davvero di conoscere i tuoi vicini di casa? Chiara ha ricevuto una lettera dal suo amico Maurizio, scomparso da qualche anno. In attesa di leggerla, vivrà un pomeriggio surreale nel suo condominio, dove è appena avvenuta una disgrazia. Incontreremo i suoi vicini attraverso storie bizzarre che esprimono malesseri, insicurezze, fallimenti. Siamo sicuri di conoscere chi abita la porta accanto? La protagonista verrà trascinata in un viaggio emotivo, immaginando per alcuni di loro un futuro ed evocando il suo passato recente. Una dozzina e più di storie per scoprirli: personaggi arroganti, superficiali, apparentemente anonimi, ma anche sensuali, disperati, ribelli, che sfilano davanti gli occhi di Chiara, in un pomeriggio primaverile.
Simona è nata a Napoli, dove vive. Ha pubblicato il libro sul fumetto Diabolik (Tesauro Ed. 1995) e Controtempo, raccolta di racconti pluripremiata (Montedit 2000). Ha partecipato a varie pubblicazioni con Delos, a cura di Franco Forte, e Homo Scrivens, l’ultima delle quali è Faximile, 101 riscritture di opere letterarie. Collabora con riviste e portali letterari con recensioni di libri e film. Un suo racconto su Bukowski è stato pubblicato sulla rivista Antarès.
This post was published on Gen 25, 2017 21:58
Dopo il ko europeo contro il Benfica, il Napoli cade anche in campionato: l’Udinese vince…
Non riesce alla Malvin di espugnare il PalaRuggi, nell’anticipo della 16^ giornata l’Andrea Costa si impone 61-55…
Progetto vincitore della prima edizione del Premio Enzo Moscato per artisti e compagnie under 35…
Nel cuore di Napoli, piazza Garibaldi cambia pelle e si trasforma in uno spazio da…
La Gaia Energy Napoli sarà di scena, per l’ottava giornata del girone d’andata a Castellana…
E’ tempo di tornare in campo per la Malvin, che sarà di scena domani sera nell’anticipo…