Il Napoli incontra l’Arsenal di Unai Emery per i quarti di Europa League.
Non è stato favorevole il sorteggio per la squadra di Ancelotti per le partite dell’11 aprile a Londra e il 18 aprile nello stadio napoletano.
La squadra inglese ha affrontato agli ottavi il Rennes, 8^ nel campionato francese di prima categoria, perdendo 1-3 il match d’andata al Roazhon Park e riuscendo nel ritorno a ribaltare il risultato per 3-0 (complessivo 4-3) all’Emirates Stadium.
La squadra italiana ha affrontato agli ottavi il RB Salisburgo, 1^ nel campionato austriaco, schiacciando 3-0 gli avversari al San Paolo e riuscendo a passare il turno nonostante la sconfitta per 3-1 (complessivo 4-3) allo Stadion Wals-Siezenheim.
E ora largo alle probabili formazioni.
Emery ha a disposizione una squadra piena di talenti come l’esperto Petr Cech tra i pali, una solida difesa composta da Sokratis, Koscielny e Nacho Monreal. Il centrocampo è composto dai due centrali Xhaka e Ramsey e due esterni alti: a sinistra il giovane nigeriano Iwobi e a destra Kolasinac. Il reparto offensivo è composto da Mesut Ozil dietro Pierre-Emerick Aubameyang, capocannoniere della squadra con 21 gol complessivi e il francese Lacazette.
Ancelotti, con ogni probabilità, risponderà con il classico 4-4-2: il giovane Meret tra i pali, in difesa, partendo dal terzino destro, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e il diffidato Mario Rui. Il centrocampo è composto da Callejon, Zielinski, Allan e il febbricitante Fabian Ruiz e in attacco le due punte Insigne e il capocannoniere Milik.
Antonio Troiano
Alessandro Farina
This post was published on Mar 21, 2019 18:11
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…