Ne avevamo parlato qualche giorno fa, della scelta dell’azienda Melegatti, famosa per la produzione di pandori, di dedicarsi alla produzione della gustosa pastiera napoletana. Non ci sarebbe nessun problema se il tipico dolce pasquale fosse, davvero, una copia fedele del gustoso dolce napoletano; invece è tutto fuorché una pastiera: più che altro si può parlare di un semplice pan di spagna farcito di crema all’arancia. No, non ci siamo.
Scettici infatti molti napoletani che non vogliono assolutamente provare la “pseudo” pastiera fatta in quel di Verona. Tra i tanti commenti, non poteva mancare quello della famosa attrice napoletana Sofia Loren la quale, da Mosca, ha espresso tutto il suo disappunto: “Quella non mangiatela, fatevela in casa è molto meglio”. L’attrice, che a settembre compirà ottant’anni, si schiera dalla parte dei napoletani che non vedono di buon occhio questa riproduzione della gustosa pastiera napoletana fatta dall’azienda di Verona. Dopo la pizza, esportata in tutto il mondo, si cerca quindi di far lo stesso con la pastiera napoletana, adesso però stiamo esagerando.
This post was published on Apr 11, 2014 13:18
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…