Alla presenza del Presidente Nazionale Luciano Lauteri e del Promotore del Comitato Promotore Slow Tourism Campania Carlo Scatozza,di Umberto MInopoli e di Eugenio Gervasio, rispettivamente Presidente e Dirigente di Sviluppo Campania si è tenuta ieri al PIC di Via Terracina la presentazione di Slow Tourism Campania.
Slow Tourism è l’Associazione che promuove il turismo dell’accoglienza in Italia e all’estero, attraverso un attivo coinvolgimento di viaggiatori, imprenditori turistici e comunità locale, al fine di tutelare e favorire la crescita dei territori, anche quelli poco conosciuti, per renderli destinazioni turistiche di pregio.
Slow Tourism invita i viaggiatori a fare turismo lento, sostenibile e responsabile, a scoprire i luoghi rispettandoli; a conoscerli, viverli, assaporarli e nello stesso tempo custodirli in quanto patrimonio di inestimabile valore, ricchezza da salvaguardare per il benessere comune.
Collabora con le imprese ricettive interessate a rappresentare il territorio e fare del turismo esperienze di incontro e avvicinamento
alla cultura locale, migliora la qualità dell’accoglienza e propone percorsi formativi per rendere le città luoghi ospitali e favorire il ritorno dei turisti.
L’Associazione fa rete con le persone e le imprese del territorio per valorizzare le tipicità, la storia e la cultura di un luogo.
This post was published on Gen 21, 2017 11:15
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…