Il rione Sanità, a Napoli, indossa il vestito della festa: quello di una Notte Bianca che rientra tra gli eventi organizzati per il festival di Sky Arte a Napoli. Zona interamente pedonale già a partire dal pomeriggio di ieri e strade invase da cittadini, turisti e curiosi. La Notte Bianca fa parte della terza edizione di “Benvenuti al Rione Sanità“, evento voluto dalla Fondazione San Gennaro, ed è organizzato dal Comune con la Terza Municipalità.
Rane, chiocciole, pesci sono comparsi su balconi e case che si affacciano in Piazza Sanità: è l’installazione REgeneration Rione Sanità, con più di 50 opere, del collettivo di artisti Cracking Art Group. “Il Rione è bello tutto addobbato e colorato – dice Tommaso – è pieno di vita, dovrebbe essere così più spesso“. Ad aprire le danze della Notte Bianca “Napucalisse” di Mimmo Borrelli nella Basilica di San Gennaro extra moenia. Tra gli altri si sono esibiti Funky Tomato, Zulù dei 99 Posse, Jovine.
This post was published on Mag 7, 2017 12:08
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…