domenica, Novembre 28, 2021
HomePoliticaIl sindaco di Napoli Manfredi incontra il premier Draghi su fondi e...

Il sindaco di Napoli Manfredi incontra il premier Draghi su fondi e bilancio

L’incontro si è svolto nel primo pomeriggio, dopo che Draghi ha risposto alla richiesta di Manfredi, convocandolo a Roma

I fondi per la città, la quota del pnrr, la situazione finanziaria di Napoli e il rosso di bilancio. Questi alcuni degli argomenti principali al centro del colloquio che si è svolto ieri a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi. L’incontro si è svolto nel primo pomeriggio, dopo che Draghi ha risposto alla richiesta di Manfredi, convocandolo a Roma.

LEGGI ANCHE: Covid, De Luca: “Tamponi gratis? Io li farei pagare il doppio”

Il sindaco di Napoli ha portato sul tavolo del premier tutti i problemi di cui ha parlato in campagna elettorale, tra cui anche un quadro di investimenti per la città e dei provvedimenti per rendere la città capace di attrarre investimenti privati. L’incontro di ieri, si sottolinea, è il primo passo concreto di istituzione di rapporto diretto tra Draghi e l’ex ministro dell’università, che Manfredi ha organizzato per porre davvero Napoli al centro della politica nazionale di un governo che finora non così propenso al Sud su tante questioni.

Draghi ha invece manifestato grande affetto per Napoli, dando al primo cittadino forte disponibilità per il sostegno del governo nelle politiche per la città. Draghi e Manfredi si sono salutati, con il sindaco che ha promesso aggiornamenti al primo ministro sui provvedimenti e sulle necessità di sostegno.

Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI