Categories: CulturaFocus

Cinema, Siani in sala con oltre 500 copie: “Una scelta coraggiosa”

Alessandro Siani lancia da Napoli la sfida della sala: è uscito con oltre 500 copie in tutta Italia “Chi ha incastrato Babbo Natale?”, il suo ultimo film con Christian De Sica e Diletta Leotta.

Alessandro Siani lancia da Napoli la sfida della sala: è uscito con oltre 500 copie in tutta Italia ‘Chi ha incastrato Babbo Natale?’ il suo ultimo film con Christian De Sica, Diletta Leotta, Angela Finocchiaro e la prima sera non poteva che salutare la sua città. ”Una scelta coraggiosa, fatta per il pubblico quella di uscire al cinema e non in piattaforma. Sappiano che molte persone, famiglie, hanno ancora timore e non sono ritornate in sala, sono più del 50 per cento. Ma se si vuole andare a vedere una commedia garbata noi ci siamo’ dice l’artista che riassume la l’incerta situazione attuale sul versante presenze e quindi degli incassi con una battuta: ” Ci vorrebbe Zalone travestito da Spiderman con una borsa Gucci”.

La pandemia Covid ha cambiato le abitudini, Siani racconta: ”Anche mia madre mi chiede. Tu non fai una serie? ma io credo ancora nel cinema, noi ci crediamo. Ringrazio distributore e produttori. I film hanno una magia, il grande schermo regala una botta entusiasmo, energia, sentimento. Faccio gli auguri a tutti i film che usciranno. Il mio brindisi augurale? lo faccio alla normalità”.

”E’ l’ unica grande commedia italiana popolare. C’è tutto per fare grandissimo risultato”, prevede Massimiliano Orfei, ad di Vision che ha accompagnato il cast. De Sica parla da vero esperto: ”Ho fatto 32 film di Natale, so che primi giorni non sarà facile, che si dovrà aspettare la settimana decisiva. Questo è unico film per famiglia per le feste”. Non manca un pensiero per gli operai della Whirlpool: ”Una ennesima sconfitta, la loro vicenda è la metafora del paese: credi in una cosa e vieni deluso. Spero in scelte concrete e costruttive per ridare serenità a tante persone” si augura Siani.

This post was published on Dic 17, 2021 9:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

17° giornata Premier League 2025/2026

Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…

5 ore ago

Mugnano, disegni in vendita per amore: a 11 anni prova a regalare il Natale alla sorellina

Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…

11 ore ago

Gaia Energy Napoli, notte fonda contro Modica: la luce arriva dal mercato

La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…

13 ore ago

A Piazza Garibaldi il treno passa, le storie restano: nasce il Binario Narrante

Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…

14 ore ago

Napoli, la Supercoppa è tua: Bologna battuto 2-0, Neres eroe a Riyadh

Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…

1 giorno ago

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

1 giorno ago