Categories: Cronaca

Cade una sfera luminosa, paura a Napoli. Tromba d’aria nel casertano

Napoli, paura in piazza Trieste e Trento, cade una sfera luminosa di Natale

Sfera luminosa caduta; non è la stella cometa in ritardo

Dopo una nottata di cattivo tempo, con venti fortissimi che hanno sferzato la città, ancora danni e paura per la caduta di calcinacci staccatisi dagli edifici. Questa volta a cadere a causa del maltempo di questa notte  è una sfera luminosa di Natale caduta sul marciapiede proprio accanto ai tavolini di un bar in Piazza Trieste e Trento. Nessuno si è fatto male ma paura tri i presenti che hanno assistito al crollo. “Abbiamo temuto una nuova disgrazia come quella avvenuta in galleria Umberto” – raccontano le persone presenti ed i residenti -“ormai non ci sentiamo più sicuri per le strade del centro di Napoli, soprattutto quando iniziano i temporali e ci sono forti raffiche di vento”. La causa è certamente accidentale ma la paura è stata tanta.

Immediato l’intervento degli uomini dei Vigili del Fuoco e della Polizia di stato che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona e la sfera luminosa al suo posto. “Le piazze più frequentate del centro devono essere luoghi sicuri per noi e per le centinaia di turisti che le frequentano. Speriamo di non dover assistere mai più a cose del genere“.

Tromba d’aria e aliscafi bloccati, ripartono i traghetti

Da segnalare durante la nottata e la mattinata di oggi l’imperversare del maltempo in tutta la Campania. Una violentissima tromba d’aria si è abbattuta dopo la mezzanotte nel casertano, con molti danni e tetti scoperchiati ma nessun ferito. A Fontegreca un albero si è abbattuto su una scuola provocando danni gravissimi. Problemi nei collegamenti tra Napoli e Capri, Alcune corse ferme sia ieri che questa mattina, a causa del mare agitato, sono solo ora riprese. Un leggerissimo miglioramento delle condizioni meteorologiche e marine ha consentito la partenza in mattinata da Capri del traghetto Adeona e da Napoli del traghetto Don Francesco. A bordo dei due navi residenti, pendolari, turisti e veicoli che partono quotidianamente per i necessari approvvigionamenti giornalieri e generi di prima necessità. Il Don Francesco era infatti pieno di turisti e vacanzieri diretti a Capri per le festività di fine anno. Molto mosso il mare nel golfo di Napoli sferzato da  fortissime raffiche di vento. Pertanto le corse degli aliscafi e delle linee veloci sono al momento interrotte.

Controlla il meteo di fine anno. Auguri

This post was published on Dic 28, 2014 15:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Da Napoli alla Costa d’Avorio, progetto per bimbi e disabili

Da Napoli alla Costa d'Avorio per offrire nuove opportunità alla popolazione giovane, in particolar modo…

5 ore ago

De Laurentiis: “Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso”

Si è tenuta nel corso della serata di ieri la prima del film 'Sarò con…

7 ore ago

Gomorra diventa un audiolibro letto da Roberto Saviano

A 18 anni dalla pubblicazione, Gomorra (Mondadori) diventa un audiolibro con nuovi contenuti, disponibile dal…

7 ore ago

Legends, Careca: “Nuovo allenatore? Pioli e Gasp non mi piacciono, Conte scelta migliore”

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

8 ore ago

Legends, Zola: “Addio Spalletti ha condizionato la stagione del Napoli”

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

9 ore ago

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

1 giorno ago