Segnali stradali autogestiti ai Quartieri spagnoli grazie a Salvatore Iodice, artigiano e artista dei Quartieri spagnoli e creatore di “Laboratorio Miniera“. All’interno del laboratorio vengono utilizzati rifiuti “con fini artistici“, come riporta Repubblica.
Arte, fantasia e abilità rendono le opere di Salvatore Iodice particolari e degne di nota. I cartelli, le indicazioni stradali autogestite, sono state fotografate dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli. “E’ da anni anni – racconta Salvatore Iodice – che mi do da fare per una rinascita culturale del mio quartiere. Le iniziative che organizziamo con altri cittadini, prendono sempre più piede tra la gente. Come i “cestini artistici”, distribuiti ai commercianti e ai residenti e difesi dagli attacchi di teppisti e vandali. C’è molto da fare e da scoprire ai Quartieri spagnoli, simbolo perfetto della bellezza e delle contraddizioni di questa città”.
This post was published on Ago 11, 2015 12:04
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…