Un imponente sciopero della scuola. Si terrà domani, infatti, lo sciopero della fame e presidio da parte di sindacati e docenti in Campania per dimostrare il ”profondo dissenso relativo alla riforma della scuola che in questi giorni viene approvata in Parlamento”.
Nella giornata di oggi è stato organizzato, dalle 16 alle 20, un presidio davanti all’Ufficio scolastico regionale della Campania, in via Ponte della Maddalena, a Napoli. Domani, il presidio continuerà dalle 15 alle 19 insieme con lo sciopero della fame per la difesa della scuola pubblica e per il ritiro del ddl ‘La buona scuola’. Al presidio i docenti partecipano con in mano il testo della Costituzione italiana e altri libri a simbolo della difesa della scuola pubblica statale. A spiegare le ragioni della protesta per la Flc Cgil (Enrico Grillo e Federico Libertino), per la Cisl Scuola Rosanna Colonna e Lina Lucci, Angelo Raffaele Margiotta per lo Snals Confsal, Salvatore Cosentino e Anna Rea per la Uil, Gaetano Mattera per la Fgu.
This post was published on Mag 19, 2015 15:17
La più giovane azzurra di Milano Cortina 2026 esce nello slalom della combinata, ma lascia…
Questo non è un consiglio è un appunto su lavoro, visibilità ed economia digitale. Non…
Martedì 17 febbraio all’IAV Club “In Arte Vesuvio” un racconto illustrato tra arte, cibo e…
Giovedì 12 febbraio inaugurazione con materiali sull’antica Società Promotrice di Belle Arti Un’esposizione che apre territori…
Silvia Martinello, giovane autrice veneta, si fa spazio nel panorama letterario italiano con “Adele”, un…
La 25ª giornata di Premier League 2025/2026 ha regalato un weekend di grandi emozioni, consolidando…