venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCostume e SocietàLe scarpe col tacco sono scomode ma si tagliano le dita dei...

Le scarpe col tacco sono scomode ma si tagliano le dita dei piedi piuttosto che rinunciarci (FT)

Si chiama Cinderella-surgery ed è una nuova moda che sta spopolando in Gran Bretagna. Molte donne si fanno tagliare le dita dei piedi per vestire meglio le scarpe col tacco. La nuova frontiera della chirurgia plastica

Le fiabe dei Grimm si fanno realtà. Nella fiaba originale di Cenerentola le sue sorellastre per riuscire a indossare la minuscola scarpina arrivarono alla drastica decisione di tagliarsi le dita dei piedi. Ma la fantasia non è poi così lontana dalla realtà: in Gran Bretagna, infatti, sta spopolando sempre più quella che si chiama Cinderella-surgery, una nuova moda estetica che porta le donne a farsi letteralmente accorciare chirurgicamente le dita dei piedi per meglio indossare le scarpe con il tacco. Portare le scarpe col tacco può essere doloroso, soprattutto per chi non ha le dita perfettamente allineate, è per questo che le donne inglesi ricorrono alla chirurgia plastica.

Ecco alcune raccapriccianti foto dei piedi di alcune donne, prima, durante e dopo l’operazione:

Rita Guitto
Rita Guitto
Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI