Sarri: “Abbiamo concretizzato poco. Scudetto? Vogliamo il record di punti”

Abbiamo creato tanto, ma in questo momento della stagione stiamo sfruttando poco le occasioni da gol“. Maurizio Sarri commenta così il match contro il Sassuolo.

Siamo stati condizionati soprattutto dallo svantaggio. Loro hanno segnato e noi siamo andati stranamente in sofferenza. Certamente andare sotto contro una squadra che ha grandi motivazioni e grinta per la lotta salvezza poi diventa complicato risalire”.

“Sicuramente però abbiamo la repsonsabilità di avre concretizzato molto poco rispetto alle occasioni avute. E’ un periodo che va così, però sotto il profilo del gioco la squadra è viva e tiene il campo sempre con ritmo crescente”

“Oggi purtroppo ci è mancata un po’ di qualità sia sull’ultimo passaggio che sulle conclusioni. Abbiamo sbagliato molto in fase di impostazione e questo ha reso la gara molto spezzettata. Poi non ci ha aiutato la conduzione di gara perchè il Sassuolo ha fatto molto ostruzionismo e l’arbitro ha lasciato che si perdesse tempo. Ma è lecito che una squadra faccia di tutto per proteggere il risultato“.

Un pareggio che frena la corsa al vertice? “Noi abbiamo l’obiettivo di fare il meglio e di raggiungere innanzitutto gli 87 punti che rappresentano il record di punti della sotria del Napoli. Poi se riusciremo a farne anche di più sarà tanto di guadagnato”.

Sull’ingresso molto positivo di Milik. “Arek sta giocando spezzoni di gara con coantinuità anche in Nazionale. Sta bene e sta crescendo notevolmente come convinzione e condizione. Adesso cercheremo di portarlo ad un minutaggio più ampio per questo finale di campionato”

 

Fonte: sscnapoli.it

This post was published on Mar 31, 2018 20:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, inseguimento da film in strada: rider braccano ladro d’auto e lo fanno arrestare

Chi li ha visti sfrecciare, divincolandosi con le moto tra i vicoli stretti della città,…

3 ore ago

Comicon a Napoli chiude con record, in 175.000 nei 4 giorni

Nuovo record per Comicon, la manifestazione pop di Napoli che ieri ha chiuso la XXIV…

3 ore ago

Napoli-Roma 2-2, Olivera e Osimhen non bastano: azzurri beffati allo scadere

Gol e spettacolo al Maradona. Finisce 2-2 Napoli-Roma, con i padroni di casa che soprattutto…

3 ore ago

Franco Di Mare: “Ho un tumore molto cattivo, ma credo nella ricerca. Silenzio Rai ripugnante”

Il giornalista Franco Di Mare, in collegamento a Che tempo che fa, ha raccontato la…

4 ore ago

Leggere per crescere

La Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, promossa dall'UNESCO nel 1995 e festeggiata in un…

4 ore ago

Giornata Internazionale del Jazz: a Napoli Gianluca Petrella e la sua Cosmic Renaissance

Promossa dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, il 30 aprile si celebra a Napoli la Giornata…

4 ore ago