Una baby-squadra di una scuola calcio di Pianura sta sorprendendo tutti! Si tratta dei piccoli giocatori della Santiago Club che sta facendo parlare del quartiere non più di immondizia e abusivismo ma del talento di tanti giovanissimi future stelle dello sport. Lo scorso settembre, il talent scout Roberto Coata ha invitato la Santiago Club a prendere parte ad un torneo nazionale nella Città di Terni; proprio in questa occasione, i baby-giocatori, con il loro mister Franco Rossi coadiuvato dal preparatore Antonio Di Costanzo, hanno dato il meglio di se stessi riuscendo a battere squadre ben più anziane e preparate come Lazio, Parma, Casertana, Avellino, Salernitana, Frosinone e altre. Lo scorso campionato, invece, è stato chiuso con 12 vittorie, 4 pareggi e solo 2 sconfitte.
La giovanissima squadra ha acceso l’interesse di molti professionisti del settore e al momento ha accettato la proposta di affiliazione del Frosinone. Il prossimo settembre saranno Rosario Rivellino, ex calciatore e allenatore del Napoli e Vincenzo Nicoloro uno dei più qualificati responsabile di settori giovanili, a guidare la società che a partire dal 1 luglio ha organizzato eventi a porte aperte come stage del tutto gratuiti per i bambini presso la struttura del Santiago Club in via Pallucci.
This post was published on Giu 10, 2015 15:48
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…