Categories: CronacaFocus

Sanità Napoli, la denuncia dell’Associazione RT Croce Verde (Video)

Ai microfoni di Road Tv Italia, tramite la testimonianza, la denuncia, di Stanislao D’Angelo della RT. Croce Verde Madonna del Rosario, Intersecurity Onlus ‘Le ali della vita’, veniamo a conoscenza che in città c’è ancora qualcosa che non funziona nell’ambito della Sanità, in particolare per quanto riguarda il servizio 118 per conto dell’ASL Napoli 2 Nord, affidato ed effettuato da 15 anni dalla Pubblica Assistenza Flegrea, che nel corso degli anni ha potuto usufruito di diverse proroghe del mandato. Tuttavia, non è chiaro, oggi, come è possibile che tale Pubblica Assistenza Flegrea abbia ancora ricevuto una ulteriore proroga del mandato, dato che quest’estate l’associazione ha ricevuto l’interdittiva antimafia dal Tar per collusioni con la criminalità organizzata.

Doveva esserci l’immediata sospensione e invece c’è stata un’ulteriore proroga in attesa di un nuovo affidamento, ad oggi mai arrivato in quanto, il bando di gara lanciato per Asl Napoli 2 Nord, magicamente non ha trovato nessuna associazione, tra le 200 segnalate dalla Regione Campania, in grado di poter prendere tale incarico. Tra queste associazioni vi era anche la Rt. Croce Verde, a cui è stato detto non essendo in grado di portare in dotazione 21 automezzi, non erano idonei per vincere la gara. La RT Croce Verde di pronta risposta ha risposta che si sarebbero dotati dei mezzi entro 30 giorni dalla definitiva assegnazione del carico. Morale della favola, ad oggi la Pubblica Assistenza Flegrea svolge sempre servizio di 118 per conto dell’Asl.

This post was published on Set 29, 2015 9:34

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

2 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

12 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

12 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

14 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago