Una delegazione dello Shanghai Hospital Development Center è stata ricevuta questa mattina a Palazzo Santa Lucia dal consigliere del presidente De Luca per la Sanità, Enrico Coscioni. Il Comune di Shanghai ha inviato la delegazione composta da sei dirigenti degli ospedali pubblici del Comune di Shanghai, guidata dalla dottoressa Guo Yong Jing, direttore generale, per stabilire e sviluppare relazioni e collaborazioni in campo sanitario tra Shanghai e la Regione Campania.
Il gruppo di lavoro ha visitato il Centro di Biotecnologie del Cardarelli e il Centro di Chirurgia Robotica che si avvale del modernissimo robot “Da Vinci” per la più avanzata chirurgia urologica, ginecologica e laparoscopica. La delegazione ha illustrato le cifre della loro esperienza: Shanghai dispone di 38 ospedali pubblici, con 38mila posti letto, 60mila dipendenti. Nel corso della visita la delegazione ha manifestato interesse a svolgere a Napoli training formativi per gli operatori (medici e tecnici) per la chirurgia robotica, oltre a corsi di management presso le università campane.
This post was published on Ott 20, 2016 13:48
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…