Il primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa sarà attivo ad ottobre e sarà ubicato a San Giovanni a Teduccio, Napoli. Tra maggio e giugno sarà fatto l’ultimo sopralluogo, quello definitivo sulla parte organizzativa. La conferma è arrivata dal Giorgio Ventre, delegato del rettore dell’Università Federico II per il progetto.
Giorgio Ventre, a margine di un convegno a Napoli sulle startup innovative, ha poi informato i giornalisti che l’obiettivo di Apple è di aprire per ottobre. “Non è detto che sia una cosa semplice da fare – afferma Ventre – però sarà anche il motivo per cui vengono qui”.
Il commento di Valeria Fascione, l’assessore regionale alle Startup e Innovazione, è stato il seguente: “La venuta di Apple in Campania e a Napoli ha un duplice significato, da un lato testimonia che Napoli e la Campania sono un terreno fertile per la innovazione, abbiamo un ecosistema molto dinamico e loro sanno che qui possono trovare affidabilità, talenti, giovani e creativi. Dall’altra parte è importante perché se viene Apple vuol dire che le condizioni ci sono e noi come amministrazione stiamo lavorando tantissimo per ammagliare intorno a questa opportunità anche gli altri big player”.
“Al di là della formazione specifica che questi ragazzi riceveranno – aggiunge la Fascione – la cosa più importante è il dopo e quindi è la possibilità di creare nuove imprese, laboratori aperti e diffusi. E poi dobbiamo rendere questo territorio anche accogliente, il nostro ruolo è far sì che questi giovani sviluppatori che arriveranno da tutta Europa, Asia, possono trovare qui una accoglienza e cura in termini anche di servizi”.
This post was published on Mag 10, 2016 13:55
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…