Categories: Cultura

Al Teatro San Carlo ‘Così fan Tutte’ con la regia di Chiara Muti

Sul podio, alla guida di Orchestra e Coro ci sarà Dan Ettinger: un debutto al San Carlo dopo il successo di Carmen di Bizet diretta lo scorso anno in piazza del Plebiscito

Torna in scena al Teatro di San Carlo da mercoledì 23 marzo alle ore 20,00 ‘Così fan tutte’ di Wolfgang Amadeus Mozart nell’allestimento del Massimo napoletano per la regia di Chiara Muti, co-prodotto con la Wiener Staatsoper.

Sul podio, alla guida di Orchestra e Coro ci sarà Dan Ettinger: un debutto al San Carlo dopo il successo di Carmen di Bizet diretta lo scorso anno in piazza del Plebiscito.

Ettinger ricoprirà il ruolo di direttore musicale del Teatro di San Carlo a partire dal 1 gennaio 2023. Maestro del Coro è José Luis Basso. Scene e costumi sono firmati rispettivamente da Leila Fteita e Alessandro Lai.

LEGGI ANCHE: Il regista Pupi Avati al Museo Campano con Salerno Letteratura e Il Luogo della Lingua

In palcoscenico un cast d’eccezione: Fiordiligi avrà la voce di Mariangela Sicilia, Dorabella sarà interpretata da Serena Malfi, Alessio Arduini sarà Guglielmo, e Maxim Mironov Ferrando. Damiana Mizzi vestirà i panni di Despina e Poalo Bordogna quelli di Don Alfonso.
Sesto titolo in cartellone per la Stagione Lirica 21/22, Così fan tutte, sarà in scena per sei recite dal 23 marzo al 2 aprile.

Con ‘Così fan tutte’ si apre un’intensa settimana dedicata a Mozart che comprende un concerto di arie eseguite da Rosa Feola con l’Orchestra diretta da Dan Ettinger sabato 26 marzo.

Nelle note di regia dello spettacolo Chiara Muti scrive: “Così Fan Tutte è un’opera metafisica! Una riflessione profonda sull’essenza del nostro essere…Noi siamo attraverso lo sguardo degli altri…”

This post was published on Mar 21, 2022 15:35

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

“Tanti Natali”: la rassegna tra canti e spettacoli a Napoli, la città che apre le braccia

“Tanti Natali. Napoli, la città che accoglie”. Ecco il titolo di una grande rassegna di…

6 ore ago

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

1 giorno ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

2 giorni ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

2 giorni ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

2 giorni ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

3 giorni ago