Finisce 0-0 il posticipo della 20ª giornata di Serie A tra Sampdoria e Milan. Rossoneri che perdono ulteriormente terreno dal terzo posto. Blucerchiati con quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Partita non esaltante, con la prima frazione di gioco che vede la Samp provarci e meritare qualcosa di più del pareggio.
Sui piedi di Krsticic ed Eder le migliori occasioni per i padroni di casa. In entrambi i casi un super Abbiati evita il gol.
In avvio di ripresa il Milan si rende pericoloso con Niang. Il francese è bravo a penetrare in area ma il suo diagonale viene respinto in calcio d’angolo da Romero.
Un’altra grande occasione rossonera capita sui piedi di Boateng. Bell’azione di Niang che appoggia in area per Bojan, il quale con un rasoterra serve il numero dieci milanista che a botta sicura conclude in porta. Miracolo di Romero che respinge sulla linea il tiro del ghanese.
La Sampdoria non si lascia schiacciare dagli avversari e va addirittura vicina al vantaggio con Icardi, su pasticcio di Mexes. Alla fine, però, il match si chiude a reti bianche.
Risultato che non serve né agli uomini di Delio Rossi né ai rossoneri. I blucerchiati restano ancora invischiati nella lotta retrocessione. Il Milan, invece, perde terreno dal vertice. Il Napoli, terzo in classifica, è ora distante nove punti.
Francesco Monaco
This post was published on Gen 14, 2013 0:16
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…