Cultura

Royal Family, felicità a corte: l’annuncio bellissimo dopo la malattia di Re Carlo

La vita della famiglia reale inglese è stata, in questi ultimi mesi, sempre sotto i riflettori, a causa anche della malattia che ha colpito sia Re Carlo che la principessa Kate.

Ma, al di là di questi eventi così tragici, la tristezza, anche per altri motivi, aleggia in casa Windsor e, ha come protagonista anche la Regina Camilla. Qualche mese fa, infatti, uno dei suoi adorati cani l’aveva lasciata. Ma qualcosa è cambiato.

La Regina ha, infatti, fatto sapere, che un nuovo membro sta per entrare nella grande famiglia reale. Vediamo insieme di chi si tratta e, soprattutto, come si chiama.

Un nuovo amico per Camilla

La tristezza per la perdita di un animale domestico è qualcosa che, non tutti, riescono a superare facilmente. Che siano loro cani, gatti, conigli o canarini, loro entrano a far parte della nostra vita in maniera del tutto inaspettata, quasi come se fossero parte della nostra famiglia e, quando muoiono, il dolore è forte.

Sia per i comuni mortali quanto anche per i reali. Qualche mese fa, infatti, avevamo lasciato la regina Camilla piangere la perdita di uno dei suoi adorati cuccioli, l’amatissima cagnolina Beth. Ma la regina non è riuscita a restare senza il suo animale domestico e, come da tradizione, il suo nuovo amico a quattro zampe arriva da un rifugio.

Il nuovo cucciolo, non di razza, è arrivato inaspettatamente nella vita della famiglia reale inglese. Il 25 febbraio scorso, durante la visita della Beaney House of Art & Knowledge a Canterbury, la stessa regina Camilla ha fatto l’annuncio ad un gruppo di persone che erano lì con lei nel corso dell’incontro con i cani – guida: “Ho appena preso un nuovo cucciolo”.

Chi è il nuovo cane della Regina

Il suo nuovo amico a quattro zampe, infatti, ha preso il posto di Beth che, come dicevamo, è scomparsa qualche tempo fa.

Ecco chi ha sostituito l’adorato cane della regina Camilla – www.roadtvitalia.it (photo. Instagram/camillaparkerb)

È stata la stessa regina ha spiegato che il nuovo cucciolo ha 8 settimane e non è di razza: “E’ un po’ di tutto” – ha affermato con un sorriso. Ha spiegato, inoltre, che il nuovo cucciolo è nato il giorno di Santo Stefano e che la sua mamma è per metà Jack Russell Terrier. Mentre della razza del padre si sa poco o nulla.

Il cucciolo arriva dal rifugio per animali “Battersea Dogs and Cats Home”, rifugio di cui la stessa regina è, da tempo, sostenitrice. “Si chiama Moley (“talpa”). Sembra proprio una talpa!” – ha concluso la stessa Regina.

This post was published on Mar 1, 2025 12:00

Rosalia Gigliano

Recent Posts

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

14 minuti ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

18 minuti ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

40 minuti ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

17 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

17 ore ago

Gli intellettuali di Villa Floridiana dell’800, protagonisti de «Il libro degli ospiti di Mary Davis» di Nadia Barrella

La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero  I Musei nazionali del Vomero ospitano,…

17 ore ago