Cultura

Royal Family, felicità a corte: l’annuncio bellissimo dopo la malattia di Re Carlo

La vita della famiglia reale inglese è stata, in questi ultimi mesi, sempre sotto i riflettori, a causa anche della malattia che ha colpito sia Re Carlo che la principessa Kate.

Ma, al di là di questi eventi così tragici, la tristezza, anche per altri motivi, aleggia in casa Windsor e, ha come protagonista anche la Regina Camilla. Qualche mese fa, infatti, uno dei suoi adorati cani l’aveva lasciata. Ma qualcosa è cambiato.

La Regina ha, infatti, fatto sapere, che un nuovo membro sta per entrare nella grande famiglia reale. Vediamo insieme di chi si tratta e, soprattutto, come si chiama.

Un nuovo amico per Camilla

La tristezza per la perdita di un animale domestico è qualcosa che, non tutti, riescono a superare facilmente. Che siano loro cani, gatti, conigli o canarini, loro entrano a far parte della nostra vita in maniera del tutto inaspettata, quasi come se fossero parte della nostra famiglia e, quando muoiono, il dolore è forte.

Sia per i comuni mortali quanto anche per i reali. Qualche mese fa, infatti, avevamo lasciato la regina Camilla piangere la perdita di uno dei suoi adorati cuccioli, l’amatissima cagnolina Beth. Ma la regina non è riuscita a restare senza il suo animale domestico e, come da tradizione, il suo nuovo amico a quattro zampe arriva da un rifugio.

Il nuovo cucciolo, non di razza, è arrivato inaspettatamente nella vita della famiglia reale inglese. Il 25 febbraio scorso, durante la visita della Beaney House of Art & Knowledge a Canterbury, la stessa regina Camilla ha fatto l’annuncio ad un gruppo di persone che erano lì con lei nel corso dell’incontro con i cani – guida: “Ho appena preso un nuovo cucciolo”.

Chi è il nuovo cane della Regina

Il suo nuovo amico a quattro zampe, infatti, ha preso il posto di Beth che, come dicevamo, è scomparsa qualche tempo fa.

Ecco chi ha sostituito l’adorato cane della regina Camilla – www.roadtvitalia.it (photo. Instagram/camillaparkerb)

È stata la stessa regina ha spiegato che il nuovo cucciolo ha 8 settimane e non è di razza: “E’ un po’ di tutto” – ha affermato con un sorriso. Ha spiegato, inoltre, che il nuovo cucciolo è nato il giorno di Santo Stefano e che la sua mamma è per metà Jack Russell Terrier. Mentre della razza del padre si sa poco o nulla.

Il cucciolo arriva dal rifugio per animali “Battersea Dogs and Cats Home”, rifugio di cui la stessa regina è, da tempo, sostenitrice. “Si chiama Moley (“talpa”). Sembra proprio una talpa!” – ha concluso la stessa Regina.

This post was published on Mar 1, 2025 12:00

Rosalia Gigliano

Recent Posts

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

60 minuti ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

1 ora ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

1 ora ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

1 ora ago

Niente da fare per la Malvin, a Chiusi arriva la 3^ sconfitta consecutiva

Una Malvin in chiaroscuro esce sconfitta (72-58) dal PalaPania di Chiusi al termine di una partita sporca e difficile…

1 ora ago

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

1 giorno ago