Categories: CalcioSport

Rafa Benitez, Roma-Napoli: Partita chiave per la Champions

Domani alle ore 12.30 in campo per l’anticipo della 29esima giornata di Serie A Roma e Napoli, partita importantissima per gli azzurri per non perdere l’ultimo treno disponibile per la Champions League. I ragazzi di Rafa Benitez sono attualmente quinti in classifica, ad un punto dalla Samp, a cinque dalla Lazio e a sei proprio dai giallorossi, non possono fallire, anzi, dovrà scendere in campo per vincere. In campo ci saranno così i migliori, non importa se in settimana c’è la semifinale di ritorno di Coppa Italia, con la Roma bisogna vincere.

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per la Roma, lo stesso Rudi Garcia sa che non può fallire domani e Rafa Benitez in conferenza stampa non a caso ha esordito con: “E’ una partita importante, mancano ancora tante partite ma se vinciamo abbiamo un’opportunità in più. Non so quanto sia importante, ma sicuramente in chiave terzo posto ha un valore rilevante. E’ una sfida per la Champions, l’ho detto anche ai giocatori. Dobbiamo pero’ essere attenti, non è ancora l’ultima spiaggia. Abbiamo la fortuna di competere su più fronti”.

Per Rafa Benitez fondamentale sarà non commettere errori: “In alcune partite la squadra non ha reagito bene e, come ho sempre detto, è mancata un po’ di maturità. Se siamo concentrati e facciamo bene quello che sappiamo fare, possiamo portare a casa risultati importanti. Tutta la squadra sta bene, è concentrata e carica per la partita”.

Rafa Benitez – A Roma per vincere

“Garcia è un allenatore con esperienza, sa cosa fare ma anche noi abbiamo calciatori che sanno cosa fare. Loro hanno perso pedine importanti, ma hanno una rosa ampia. Rispettiamo la Roma, ma andiamo li per vincere”.

Inutile guardare il passato

Recriminare sui punti persi ora non serve a nulla ricorda Rafa Benitez: “Vedere la Juve sempre avanti fa capire che, ad oggi, è la squadra più forte, sia per il fatturato che per la rosa. Noi potevamo avere qualche punto in più, ma adesso è inutile guardare indietro. L’obiettivo è far crescere il Napoli, da qui ai prossimi anni, per vincere qualcosa di importante. Quest’anno abbiamo vinto la Supercoppa, siamo ancora in gioco su tre fronti e credo che siamo ad un punto cruciale per la maturazione professionale della società”.

Anche per i tifosi è l’ultimo treno

Intervistati per strada diversi tifosi del Napoli, dal sito web napoli10.com, tutti hanno più o meno dato la stessa risposta, tutti sono fiduciosi di una vittoria del Napoli sulla Roma domani. Ma più che fiducia è apparsa più una speranza la loro, perchè tutti sanno che la gara di domani sarà fondamentale per chiudere la stagione in seconda o terza posizione e accedere così in Champions League l’anno prossimo.

This post was published on Apr 3, 2015 17:49

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Monte di Procida, Nicola Giampaolo presenta il libro “Il martirio di Aldo Moro”

Presso il complesso “Al Chiar di Luna” a Monte di Procida giovedì 9 maggio alle…

18 ore ago

“A casa io e te”: disagio sociale e speranza nel nuovo romanzo di Alfredo Carosella

23 novembre 1980, una data memorabile per milioni di persone, una data tragicamente passata alla…

18 ore ago

Oceanus sceglie Salerno per la prima tappa della campagna “Una ricetta per salvare il mare”

Si chiude a Salerno la prima tappa della 15° edizione della campagna “Una ricetta per salvare…

18 ore ago

“Maggio di Pizzofalcone”, al via la prima edizione

Prima edizione del Maggio di Pizzofalcone, passeggiate alla scoperta del territorio, ideato e organizzato dalla…

1 giorno ago

L’8 maggio numero speciale di ‘Topolino’ dedicato alla Reggia di Caserta

L'8 maggio esce in edicola il numero di Topolino che ospita la storia a fumetti…

1 giorno ago

Il caffè simbolo di Napoli, una due giorni per celebrarlo

Non c'è giornata dei napoletani che non inizi con un caffè: che sia tradizionale, macchiato,…

1 giorno ago