Categories: Sport

La Roma si allontana dal Napoli, goleada col Bologna

I numeri della Roma di Rudi Garcia che questa sera nel posticipo della sesta giornata di Serie A ha battuto all’Olimpico il Bologna per cinque reti a zero.

A dirigere l’orchestra, come sempre, ci pensa Francesco Totti, che due giorni fa ha compiuto trentasette anni, ma detta i tempi degli inserimenti dei compagni e apre la difesa avversaria come se ne avesse molti di meno.

Il vantaggio giallorosso, però, arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Pjanic e non trattenuto da Curci, sulla respinta si avventa Florenzi che a porta vuota infila di testa.

Il Bologna accusa il colpo e 9′ più tardi subisce il raddoppio con un rasoterra di Gervinho smarcato intelligentemente da Totti.

Al 25′ gli emiliani affondano col secondo gol consecutivo in campionato di Benatia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il 3-0 sveglia finalmente gli ospiti che sfiorano la rete con un gran diagonale dal limite di Diamanti: la palla fa la barba al palo.

Archiviata la partita nel primo tempo, la Roma nella ripresa cala il poker ancora con Gervinho che questa volta fa tutto da solo saltando Antonson dopo una cavalcata lunga 40 metri e battendo Curci con un diagonale sul palo più lontano.

Nel finale il definitivo 5-0 con un destro sul primo palo di Ljajic dal limite di destra dell’area piccola. Tra i due gol giallorossi due conclusioni dalla distanza degli emiliani con Christodoupoulos prima e Khrin poi; in entrambe le occasioni De Sanctis fa buona guardia.

La Roma è in vetta da sola e con una vittoria così schiacciante si conferma un’ottima squadra nonostante l’assenza dell’infortunato Maicon, sostituito da Torosidis, esordio dal 1′ per lui in questa stagione, e il greco fa una discreta partita.

Totti e la Roma in cima alla serie A, e non si vedeva da tanto tempo …

This post was published on Set 29, 2013 23:04

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

31 minuti ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

34 minuti ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

38 minuti ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

40 minuti ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

42 minuti ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

4 ore ago