Categories: Cultura

Cinema – ‘Capri, Hollywood’ 2021, Roberto Andò presidente

Sarà il regista Roberto Andò il presidente della 26esima edizione di ‘Capri, Hollywood’ il festival del cinema che ogni anno si tiene nell’isola azzurra dal 27 dicembre al 2 gennaio.

Ad annunciarlo è Toni Petruzzi, co-fondatore del Festival che porterà nel golfo di Napoli le star del cinema internazionale, anticipando come tradizione la stagione dei premi.

“Onoratissimi di dare la leadership di Capri, Hollywood 2021 ad un autore dello spessore del maestro Ando’ perché chiarisce subito la qualità del nostro Festival attesissimo ovunque nel mondo per l’eccellenza dei film ed il talento dei suoi ospiti, molti dei quali, subito dopo, vengono premiati ai Golden Globe, ai Bafta e agli Oscars – dice Petruzzi che nel 1995 coinvolse sull’Isola Azzurra la sua amica regista Lina Wertmuller per la prima edizione dell’happening – La nostra intenzione è di portare sempre più avanti la prestigiosa tradizione di Capri nel cinema mondiale e col maestro Andò faremo un’edizione memorabile nel rispetto di tutte le regole sulla sicurezza Covid” conclude Petruzzi.

“Roberto Andò è molto legato a Capri ed a tutto il Mezzogiorno, e la sua presenza al fianco del Board di artisti capitanato dall’israeliana Noa, darà una forte spinta al rilancio del Festival in presenza, dopo le difficoltà del 25.mo – aggiunge Pascal Vicedomini, segretario generale dell’Istituto Capri nel Mondo e fondatore di “Capri, Hollywood” così come del ‘gemello’ “Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Arts Festival” (che si tiene a Hollywood nella settimana che precede la notte degli Oscar – 20/26 marzo 2022). Siciliano, Roberto Andò, che è Direttore Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale, sarà in sala dal 3 novembre con il suo film ‘Il bambino nascosto’, girato a Napoli con Silvio Orlando, tratto da un suo romanzo e presentato a Venezia. (ANSA).

This post was published on Nov 2, 2021 20:14

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Violenza di genere, non basta stringere le regole: “Serve fare di più”

Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…

7 ore ago

Al Parco Archeologico di Ercolano proseguono le attività di manutenzione straordinaria e ordinaria: focus sulla Casa del Bicentenario

La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…

9 ore ago

Trianon Viviani ricorda Giuliano Longone: “Un brindisi alla vita” per l’intellettuale napoletano

Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…

10 ore ago

Da sabato 27 dicembre 2025 al Teatro Nuovo di Napoli “Maestro, cantiamo il Nanianà”

Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…

10 ore ago

A Napoli un evento irripetibile: belcanto, danza d’epoca e i tesori etruschi del Museo De Feis

Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…

10 ore ago

Quarto. Ebbanesis a Casa Mehari: musica, teatro e tradizione partenopea

Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…

10 ore ago