Cultura

Ischia Global, a Rob Marshall l’Ischia Legend Award nel nome di Visconti

Rob Marshall, creatore del film Oscar “Chicago”, riceve l’Ischia Legend Award’ nella 21esima edizione dell’Ischia Global Film and Music Festival.

E’ stato assegnato al regista americano Rob Marshall, creatore del film Oscar “Chicago” e recentemente del live action “La Sirenetta“, l’Ischia Legend Award‘ – Nel nome di Luchino Visconti della 21esima edizione dell’Ischia Global Film and Music Festival (dal 9 al 16 luglio). Il premio sarà consegnato il 15 luglio nel corso del gran gala finale di Ischia Global al Regina Isabella.

Marshall, anche coreografo e uomo di teatro (ricordiamo il suo “Cabaret” e cinque candidature ai Tony Award) ha portato sullo schermo musical di enorme successo e grandi storie da “Nine”, l’omaggio al Fellini di 8%, ai “Pirati dei Caraibi” – Oltre i confini del mare”, da “Into the Woods” a “Il ritorno di Mary Poppins” e “Memorie di una Geisha”.

“Se c’è un regista che rappresenta a livello globale lo spirito del nostro festival è Rob Marshall – annuncia Pascal Vicedomini, fondatore e produttore di Ischia Global – cinema, grande spettacolo e musica in una visione fantastica sempre in evoluzione che ha fatto già la storia. A venti anni dall’Oscar come miglior film a “Chicago” siamo orgogliosi di premiare a Ischia un maestro assoluto che sa andare oltre la perfezione.

Indimenticabili i numeri di danza da lui ideati per il musical che portò alla statuetta Catherine Zeta-Jones “L’Ischia Legend Award – nel nome di Visconti è stato assegnato negli anni anche ai registi Baz Luhrmann, Stephen Frears, Jean Jacques Annaud, Tom Hooper, Marco Bellocchio, Amos Gitai, Joe Wright e agli attori Jeremy Irons ed Helen Mirren. Ischia Global 2023 è organizzato dall’Accademia Internazionale Arte Ischia e promosso il sostegno della DG Cinema e Audiovisivo del MiC e della Regione Campania, insieme a Riflessi, RS Productions, Givova, Banca Ifis, con la partecipazione di The Hollywood Reporter e di Rai-Radio2.

This post was published on Giu 23, 2023 11:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

E' morto a Roma il giornalista e inviato della Rai Franco Di Mare, colpito da…

14 ore ago

Fuorigrotta, pizzaiolo accoltella un collega: caccia all’aggressore

Un pizzaiolo di 25 anni è stato accoltellato ieri sera nel quartiere Fuorigrotta di Napoli…

17 ore ago

Bradisismo Campi Flegrei, 30 e 31 maggio prove di evacuazione: come iscriversi

Nell'ambito del programma di esercitazioni previste per il rischio collegato al bradisismo ai Campi Flegrei, si terrà…

17 ore ago

De Laurentiis ci ripensa: “Lo stadio a Bagnoli? Chi me lo fa fare”

"Sul nuovo stadio a Bagnoli mi sono fatto una serie di domande e ho pensato:…

23 ore ago

MoveDance workshop, stage di danza dall’1 a 6 luglio

L’attesissimo super ospite Vladimir Derevianko sarà quest’anno il valore aggiunto della terza edizione di “MoveDance…

23 ore ago

Il cibo “giusto” e “sano”: La terra del buono in Campania

Lunedì 20 maggio, alle ore 9.30, presso l'istituto alberghiero Vittorio Veneto, viale dei Pianeti 1/A,…

24 ore ago