I Riva il 14 novembre 2014 al Freqency (Pomigliano D’Arco) presentano il loro primo disco “Le nostre vacanze sono finite”. Registrato presso lo Jacuzi studio di Milano, con la produzione artistica di Giuliano Dottori (Amor Fou) é in uscita con l’etichetta discografica indipendente Full Heads/Audioglobe il prossimo 28 novembre.
I Riva sono: Nicola D’Auria, Simone Morabito, Antonio Sorrentino ed Adriana Salomone. Questi quattro ragazzi non sono nuovi nella scena musicale indipendente napoletana. I tre componenti maschili formavano infatti gli Onirica mentre Adriana Salomone ha alle spalle un altro progetto, validissimo, The Mantra above the spotless melt Moon. Insieme attualmente sono i Riva, alle prese con il lancio e la promozione del disco che ho avuto modo di ascoltare e riascoltare diverse volte, perchè questo disco è bello, parole e arrangiamenti ti restano nella mente e finisci per cantarne le canzoni al primo ascolto. Negli undici brani è possibile riconoscersi, perchè le storie di vita cantate le viviamo bene o male tutti. Motivi leggeri, che fanno ballare, cantare a squarciagola che si sposano con parole importanti, pregne di significato.
Il disco dei Riva racconta di un trentenne che fa il bilancio della propria vita, tira le somme di ciò che è riuscito a concretizzare. Non ha messo su famiglia, fa i conti con la disillusione, pensa a ciò che avrebbe voluto essere e ciò che realmente è. “Le nostre vacanze sono finite” appunto, ed è tempo di lavorare duro. La copertina del disco parla chiaro, un ombrellone chiuso, un’immagine semplice e adatta a veicolare il loro messaggio. Anche il progetto grafico è targato Riva, ci ha lavorato su la stessa Adriana Salomone.
Potrete ascoltare i brani della band live al Freqency, locale che ha portato e ancora porterà in provincia un bel po’di musica interessante. Per avere maggiori informazioni in merito alla serata di venerdì vi consiglio di consultare l’evento facebook ufficiale.
Per conoscere meglio i Riva seguite la pagina facebook ufficiale ed iscrivetevi al loro canale youtube. Se avete apprezzato la grafica potete acquistare poster, spille e maglie con un semplice click.
“Le nostre vacanze sono finite” chiudete l’ombrellone, aprite le orecchie, condividete e supportate la musica indipendente partenopea.
This post was published on Nov 11, 2014 12:05
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…