Secondo gli italiani, o meglio secondo gli utenti del sito PaesiOnline, la villa più spettacolare d’Italia si trova in Campania, precisamente nella fantastica Ravello, in provincia di Salerno: è Villa Cimbrone, che prese il nome proprio dal promontorio roccioso sul quale fu eretta, il Cimbronium, in epoca romana. Durante il rinascimento Villa Cimbrone divenne poi un casale e qui vi hanno soggiornato diverse famiglie nobili nel corso del tempo: gli Acconciagioco, i Fusco e gli Amici. Dopodiché fu abbandonata, finché Lord Ernest William, un nobile banchiere inglese, nel 1904, non decise di acquistare l’intera struttura, portando Villa Cimbrone a nuova luce, così come possiamo ammirarla noi oggi.
Oggi la villa ospita anche un albergo a 5 stelle, tuttavia, i suoi giardini sono visitabili al pubblico, durante tutto l’anno, pagando una quota d’ingresso, una passeggiata assolutamente da non perdere, come da non perdere è il fantastico panorama che si presenterà davanti ai vostri occhi una volta arrivati alla “Terrazza dell’Infinito“, una vista che vi lascerà senza fiato.
This post was published on Giu 10, 2015 11:57
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…