Raccontare la storia del cinema Usa visto dalla parte degli afroamericani: ‘American film: the black experience‘ è il nuovo progetto annunciato da Quincy Jones all’Ischia Global film & Music festival. Sull’isola verde il celebre musicista e produttore americano è stato onorato con il William Walton Music Legend Award‘, riconoscimento che coincide con i suoi 60 anni di carriera.
Il documentario lo realizzerà insieme a Cheryl Boone Isaacs, produttrice ex presidente degli Oscar e chairperson della 16esima edizione del Global festival. ”Sono stato il primo afroamericano a scrivere colonne sonore per i film, sono stato il primo in tante cose – dichiara, felice per essere stato accolto dall’amico Tony Renis (‘ci conosciamo da oltre 50 anni e lo chiamo sempre ‘Fico‘) e con una mostra fotografica in suo onore al Regina Isabella. Mentre si racconta, indica alle sue spalle una immagine con Nelson Mandela (ieri, Mandela day, avrebbe compiuto 100 anni).
This post was published on Lug 19, 2018 14:42
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…