Categories: Cultura

Questa scuola non è un albergo: il nuovo libro di Pino Imperatore

Lo scrittore di Bestseller Pino Imperatore, reduce dei grandi successi dei suoi precedenti romanzi da cui sono nate trasposizioni teatrali di grande interesse, “Benvenuti in casa Esposito” e “Bentornati in casa Esposito“, tornerà sugli scaffali delle librerie con il suo nuovo lavoro edito da Giunti intitolato “Questa scuola non è un albergo“. 288 pagine che raccontano la crescita di una ragazzo; un romanzo tragicomico di formazione ambientato a Napoli adatto a tutte le età che vede protagonista il giovanissimo Angelo D’Amore, diciottenne all’ultimo anno d’istituto alberghiero. Un ragazzo particolare e brillante con una splendida famiglia che vive divertentissime vicende insieme ai suoi compagni di classe in una scuola più unica che rara che, però, vive anche un lato oscuro: Angelo, nonostante la sua giovanissima età, è determinatissimo a risolvere l’enigma che riguarda la tragica morte di sua madre durante una gita in barca, che suo padre non ha mai voluto raccontare nei particolari. Un romanzo pieno di situazioni esilaranti, drammatici e colpi di scena inaspettati. Non ci rimane che leggerlo!

Questa scuola non è un albergo: venerdì la conferenza stampa alla Feltrinelli di Napoli

Il nuovo romanzo di Pino Imperatore, Questa scuola non è un albergo, edito dalla casa editrice Giunti, sarà presentato in conferenza stampa il prossimo venerdì 8 maggio alle ore 18,00 nella libreria Feltrinelli di Napoli a piazza dei Martiri. Durante l’incontro interverranno l’attore Paolo Caiazzo, il ludolinguista Edgardo Bellini e alcuni comici di “Made in Sud” mentre Fabiana Sera e Gennaro Silvestro leggeranno alcuni brani del romanzo. La conferenza stampa dell’8 maggio sarà la prima di una lunga serie che vedrà impegnato lo scrittore per le prossime settimane in Campania e in tutta Italia.

This post was published on Mag 6, 2015 16:48

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

5 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

15 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

15 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

17 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

1 giorno ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

1 giorno ago