Categories: Cultura

Questa scuola non è un albergo: il nuovo libro di Pino Imperatore

Lo scrittore di Bestseller Pino Imperatore, reduce dei grandi successi dei suoi precedenti romanzi da cui sono nate trasposizioni teatrali di grande interesse, “Benvenuti in casa Esposito” e “Bentornati in casa Esposito“, tornerà sugli scaffali delle librerie con il suo nuovo lavoro edito da Giunti intitolato “Questa scuola non è un albergo“. 288 pagine che raccontano la crescita di una ragazzo; un romanzo tragicomico di formazione ambientato a Napoli adatto a tutte le età che vede protagonista il giovanissimo Angelo D’Amore, diciottenne all’ultimo anno d’istituto alberghiero. Un ragazzo particolare e brillante con una splendida famiglia che vive divertentissime vicende insieme ai suoi compagni di classe in una scuola più unica che rara che, però, vive anche un lato oscuro: Angelo, nonostante la sua giovanissima età, è determinatissimo a risolvere l’enigma che riguarda la tragica morte di sua madre durante una gita in barca, che suo padre non ha mai voluto raccontare nei particolari. Un romanzo pieno di situazioni esilaranti, drammatici e colpi di scena inaspettati. Non ci rimane che leggerlo!

Questa scuola non è un albergo: venerdì la conferenza stampa alla Feltrinelli di Napoli

Il nuovo romanzo di Pino Imperatore, Questa scuola non è un albergo, edito dalla casa editrice Giunti, sarà presentato in conferenza stampa il prossimo venerdì 8 maggio alle ore 18,00 nella libreria Feltrinelli di Napoli a piazza dei Martiri. Durante l’incontro interverranno l’attore Paolo Caiazzo, il ludolinguista Edgardo Bellini e alcuni comici di “Made in Sud” mentre Fabiana Sera e Gennaro Silvestro leggeranno alcuni brani del romanzo. La conferenza stampa dell’8 maggio sarà la prima di una lunga serie che vedrà impegnato lo scrittore per le prossime settimane in Campania e in tutta Italia.

This post was published on Mag 6, 2015 16:48

Rita Guitto

Vivo di cinema e letteratura e credo che il giornalismo sia un modo di essere, poi un lavoro. L’informazione è la giusta leva per far girare il mondo come dovrebbe.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

3 ore ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

4 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

6 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

6 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

6 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

23 ore ago