Categories: Sport

QuantWare Napoli, la vittoria su Bari dà speranza di salvezza diretta

La QuantWare Napoli vince l’ultima partita casalinga della regular season 3-0 (25-20;25-21;25-22) scongiura l’eventuale retrocessione diretta e torna a sperare nella salvezza senza passare dal girone infernale dei playout. Oltre alle compagini già di fatto retrocesse, Marcianise e Bari, due dovranno disputare lo spareggio playout che determinerà la terza retrocessione. Tutto si deciderà nell’ultimo e decisivo turno , quando Napoli e Sorrento entrambe a quota 28 si sfideranno, mentre Sabaudia anch’essa a quota 28 affronterà la già retrocessa Marcianise e Casarano ora a quota 27 ha un impegno complicato sulla carta contro Lagonegro che sta lottando per la miglior posizione possibile nei play off. Per la Quantware Napoli si prospetta un derby infuocato in penisola, ma la squadra di coach Calabrese ha sempre risposto presente nei dentro o fuori degli ultimi anni.

La partita contro la Just British Bari è stata tutt’altro che semplice , soprattutto per il fattore mentale, la squadra pugliese libera da pressioni aveva poco da chiedere, mentre la QuantWare era contratta e a tratti imprecisa bloccata un poì dalla tensione, ma tutto poi è andato per il verso giusto e Napoli ha portato a casa l’intera posta.

Al termine della gara coach Calabrese ha elogiato i suoi ragazzi: “ ringrazio la squadra, in particolar modo chi gioca meno, che si è impegnato ancor di più e ha alzato il livello degli allenamenti settimanali, andremo a giocare questo scontro diretto consci del fatto che purtroppo, abbiamo lasciato sul campo dei punti, ma abbiamo ancora la possibilità di determinare il nostro destino e questo è importante.

Il DG Matano:” Napoli merita la serie A, ancora oggi, nonostante con la concomitanza del basket abbiamo avuto più di trecento sostenitori, a Sorrento ce la metteremo tutta, se non dovesse andare bene pazienza ci prepareremo per i play out”.

This post was published on Mar 19, 2024 10:04

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

15 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago