Praeda è un cortometraggio thriller/sci-fi, con una marcata atmosfera post-apocalittica. I prodotti di riferimento sono: I figli degli uomini, the Last of Us, The Road, The Walking Dead, L’uomo che fuggì dal futuro (THX 1138) , tra gli altri. Sarà girato in Abruzzo , nei boschi delle campagne vastesi. Gli interni saranno ripresi nella stessa regione, e sempre in provincia di Vasto , particolarmente nel comune di Pollutri.
Per partecipare al crowdfunding
Il Regista Francesco Mucci
Regista, sceneggiatore e musicista, Francesco ha sempre vissuto nel mondo dell’arte. Figlio di attori teatrali e cinematografici, è cresciuto in un ambiente stimolante fatto di grandi artisti e protagonisti dello spettacolo nazionale e non.
Dopo il liceo scientifico si laurea presso l ’Università di Salerno in Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo , specializzandosi poi in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale . Nel 2018 consegue un Master di primo livello in cinema e televisione presso l ’Università Suor Orsola Benincasa .
Consegue il diploma presso la Scuola italiana di comix a Napoli in Sceneggiatura e poi in Storytelling col massimo dei voti, collaborando in seguito con la scuola stessa in varie occasioni.
Lavora come stagista durante varie edizioni del Napoli Comicon , del Napoli film festival e negli ultimi anni ha partecipato a diversi festival cinematografici come giurato, in particolare al Festival del cinema di Venezia nel 2016 e al Giffoni film festival nel 2014 e 2015. Nel 2018 lavora come stagista in produzione presso gli uffici di Mad entertainmen t e frequenta un workshop di organizzazione cinematografica presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma .
Nel 2018 firma due cortometraggi che ne sanciscono l’esordio come regista, Corduroy e In a beat , che sono attualmente nel pieno della loro distribuzione festivaliera. Nel 2019 produce, scrive e dirige il videoclip musicale del brano Hear dei Drakmah .
This post was published on Lug 11, 2019 11:41
In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…