“Prendersi cura di se stesse combatte la depressione e aiuta a lottare per una vita migliore“. Questo lo slogan dell’associazione Pianoterra che ha deciso di mettere su a Napoli il primo centro estetico sociale volto a regalare, per tre volte al mese, trattamenti estetici a donne in forte difficoltà economica e sociale al prezzo simbolico di soli 3 euro. Questo progetto, sponsorizzato da una delle principali aziende del settore cosmetico, vuole regalare speranza e vuole far ritrovare stima in se stesse alle tante ragazze-madri, donne sole, disoccupate e straniere che si trovano in difficoltà in questo brutto periodo di crisi. Le donne che usufruiscono del centro appaiono depresse, con poca autostima e fiducia nelle proprie possibilità e, di conseguenza, molto trascurate esteticamente. Se si trascura per troppo tempo questo aspetto, a lungo andare, si avrà sempre meno cura di sé, è per questo che migliorare l’aspetto esteriore, a volte, può aiutare a vedere un futuro più roseo.
Il nome del centro è Salone Sociale EsTetica ed è attivo da circa un anno. Per tre martedì al mese, su appuntamento, le donne in difficolt possono usufruire di tutti i servizi a soli 3 euro. Gli incontri di bellezza si svolgono il martedì pomeriggio tre volte al mese dalle 14 alle 18 solo su appuntamento.
This post was published on Nov 29, 2014 16:34
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…