Categories: CronacaFocus

Previsioni Meteo: addio alta pressione, dal 31 arriva il vero inverno

Con l’arrivo del nuovo anno è tempo di dire addio all’alta pressione che dal primo di dicembre ci ha reso queste ultime giornate del 2015 decisamente piacevoli (smog a parte). Il tempo in Italia cambierà infatti volto a partire dall’ultimo dell’anno. Dal sito ilMeteo.it ci fanno sapere che dalla Russia è in arrivo aria gelida su gran parte dell’Italia. Avremo un calo termico con temperature notturne di 3/5° sotto lo zero al Nord. Nuvolosità compatta in arrivo in arrivo al Centro-Nord, ma con debole pioviggine possibile soltanto sul Lazio, e nel corso della notte.

Previsioni Meteo – Capodanno

A Capodanno giornata decisamente fredda, con nubi sparse su gran parte delle regioni. Piogge deboli o soltanto localmente moderate interesseranno la Sardegna, il Lazio meridionale, poi la Campania e la Calabria tirrenica, ma con tendenza a miglioramento su Lazio e Sardegna.

Dal cielo cadrà acqua anche sabato 2 gennaio. Piogge dapprima su Toscana e Lazio, poi su tutto il Centro, la Sardegna, Campania, Calabria, quindi Liguria, Piemonte e Lombardia. Neve in Appennino sopra i 1300 metri circa. In nottata neve in pianura in Lombardia, specie a Milano, neve fino in pianura sull’Emilia occidentale, a Parma, Piacenza. Neve sull’Appennino tosco-emiliano, anche copiosa. Piogge forti su Toscana, Lazio, Umbria e Marche.

Infine, completiamo questo lungo ponte di fine anno con le previsioni meteo di domenica 3 gennaio 2016. Sarà una giornata caratterizzata dal maltempo al Centro-Sud con piogge forti e temporali sulla Calabria, Abruzzo, Puglia, Campania, Sicilia, Basilicata e Molise. Neve sulle regioni adriatiche sopra i 600/800 m, al Sud sopra i 1200 metri. Asciutto al Nord. Migliora entro sera anche al Centro e poi al Sud. Insomma, l’inverno sta per entrare in scena.

This post was published on Dic 29, 2015 12:43

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Premio ‘Procida Premia la Cultura’ 2024, giovedì 24 maggio conferenza stampa di presentazione

Giovedì 24 maggio 2024 alle ore 11.00 al Gran Caffè Gambrinus, Via Chiaia, 1, 80132…

13 ore ago

Fumetto sul bradisismo distribuito in scuole dei Campi Flegrei

È in distribuzione nelle scuole secondarie della 'zona rossa' dei Campi Flegrei il fumetto "L'Attimo…

17 ore ago

Reggia di Caserta, apertura serale per Notte europea dei Musei

La Reggia di Caserta festeggia la Notte europea dei Musei, prevista domani 18 maggio, con…

18 ore ago

Campania Felix, la letteratura per ragazzi è a Cimitile

Successo nell'area delle Basiliche Paleocristiane di Cimitile per V edizione del "Campania Felix, Festival della…

19 ore ago

E’ morto Franco Di Mare, aveva 68 anni

E' morto a Roma il giornalista e inviato della Rai Franco Di Mare, colpito da…

1 giorno ago

Fuorigrotta, pizzaiolo accoltella un collega: caccia all’aggressore

Un pizzaiolo di 25 anni è stato accoltellato ieri sera nel quartiere Fuorigrotta di Napoli…

2 giorni ago