Napoli non dimentica chi ama. La scomparsa di Pino Daniele ha lasciato una ferita profonda in tutti i napoletani, che ieri hanno dato l’ultimo addio al cantautore durante i funerali in piazza Plebiscito. Una festa triste per rendere omaggio a una delle voci più belle, nata a Napoli ma diventata famosa in tutto il mondo.
Ma il ricordo di Napoli non si ferma qui: per commemorare Pino Daniele verrà presto organizzato un concerto in onore del cantautore partenopeo. Un ultimo, grande saluto che la città gli deve e gli vuole dare. A fare l’annuncio è stato il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris: il sindaco ha affermato ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss l’intenzione del Comune di Napoli di realizzare un maxi-evento musicale per omaggiare il grande Pino e la sua musica eterna.
Luigi De Magistris, ieri presente ai funerali di Pino Daniele in piazza Plebiscito e visibilmente commosso, ha accolto quindi la proposta di Lucia Niespolo, presidente di Radio Kiss Kiss, approvando l’idea di un concerto in memoria di Pino. “Sarà uno dei progetti più importanti di questo 2015 appena iniziato” ha affermato De Magistris. Restano da definire i dettagli del concerto, il dove e quando. Ma una cosa è certa: sarà un evento indimenticabile.
This post was published on Gen 8, 2015 16:20
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…