E’ Maria Filippone la preside ‘reggente’ del Liceo ginnasio Jacopo Sannazaro di Napoli. La nomina è arrivata oggi con un decreto firmato da Luisa Franzese, direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Campania. Sembra così trovare ‘pace’ il Sannazaro, dopo un avvio più che turbolento dell’anno scolastico. La ex preside Laura Colantonio, infatti, aveva accettato richieste di iscrizioni eccessive, ritrovandosi con 48 aule e 55 classi.
Un esubero di ragazzi che aveva reso necessario, anche per quest’anno come da Piano triennale dell’offerta formativa, attività extra-moenia che hanno ricompreso anche attività come gite al mare, a Varcaturo sul litorale flegreo, e passeggiate nel parco Villa Floridiana, dove i ragazzi giocavano a frisbee. Filippone, attualmente dirigente scolastico del Liceo ginnasio Antonio Genovesi, si occuperà di entrambe le scuole. Lo scorso lunedì, su decisione di Franzese, Colantonio era stata sospesa dall’incarico di dirigente scolastica del Sannazaro.
This post was published on Ott 12, 2018 19:36
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…