C’è anche Napoli nella lista delle migliori città che si sono candidate a ricevere il quinto Premio europeo per la pianificazione di una mobilità urbana sostenibile (Sump). Il capoluogo campano è ha ricevuto una menzione speciale della giuria insieme a Berlino (Germania), Piatra Neamt (Romania) e Rotterdam (Paesi bassi) per la “qualità” dei progetti presentati, ma è rimasto fuori dal gruppo dei candidati alla vittoria finale, che comprende Bruxelles (Belgio), Budapest (Ungheria) e Stoccolma (Svezia).
La città vincitrice sarà annunciata dalla commissaria ai Trasporti Violeta Bulc il 20 marzo a Bruxelles durante la cerimonia di premiazione. Il Sump è un premio europeo che vuole ricompensare le autorità locali che hanno avuto successo nello sviluppare un piano di mobilità che includa diverse modalità di trasporto e che sia capace allo stesso tempo di migliorare la qualità della vita dei cittadini.
This post was published on Feb 21, 2017 18:27
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…