La Madonna e San Giuseppe sospesi su un ponte interrotto, nel precipizio il Bambino Gesù. La tragedia del Ponte Morandi di Genova nella rappresentazione della Natività degli studenti del Liceo Artistico – quarto anno, AF – del Pascal di Pompei (Napoli).
La tragedia del Ponte Morandi sul presepe realizzato dagli studenti al Liceo Pascal di Pompei
“L’intento – la motivazione del progetto e realizzazione del laboratorio di arti figurative, sezione Scultura – quello di interpretare l’arte come strumento di denuncia sociale e promozione di solidarietà. Ed ha guidato i giovani artisti nella scelta di simboli, colori, materiali, forme e dimensioni di forte impatto e suggestione“.
Gli elementi di forma triangolare ricordano i piloni del ponte sulla cui ciabatta spezzata sono state posizionate le figure di Maria e Giuseppe, divise dal vuoto creato dal crollo, in contemplazione di un figlio “inghiottito dal vortice di dolore collettivo“. I materiali per la costruzione sceno-plastica sono di riciclo “ad indicare l’eventuale qualità scadente dei materiali utilizzati per l’edificazione del ponte“.
This post was published on Dic 7, 2018 19:12
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…